[MILANO] Ottenuto in Bicocca un nuovo bando per gli esclusi dalle borse a causa del nuovo ISEE

by / Commenti disabilitati su [MILANO] Ottenuto in Bicocca un nuovo bando per gli esclusi dalle borse a causa del nuovo ISEE / 100 View / 16 marzo 2016

Share

VITTORIA PER GLI ESCLUSI DALLE BORSE A CAUSA DEL NUOVO ISEE IN BICOCCA!

Nella seduta del Consiglio di Amministrazione di ieri siamo riusciti a presentare la nostra proposta per delle misure a favore degli studenti che quest’anno sono rimasti esclusi dalle borse di studio CIDiS a causa del nuovo ISEE e che non potevano accedere a quelle di ateneo a causa dei criteri di merito!

La proposta che è stata deliberata e approvata prevede un bando aggiuntivo rivolto agli studenti con ISEE fino a 23.000 che l’anno scorso abbiano beneficiato della borsa CIDiS, e che siano in possesso per l’anno accademico 2014/15 degli stessi requisiti di merito relativi alle borse CIDiS. Ovviamente può accedere a questo bando chi non sia già in possesso di altre borse.

Gli studenti che risulteranno beneficiari riceveranno una somma di denaro pari a 692.00 € (la cifra che CIDiS utilizza per coprire il pasto gratuito giornaliero) più l’esenzione totale dalle tasse universitarie (questo non comprende i 140 € della tassa regionale).

Questa misura si somma allo stanziamento di ulteriori 450.000 euro per la copertura totale delle borse di studio di Ateneo Bicocca! Oggi possiamo dire che volantini, striscioni, presidi e raccolte firme non son stati inutili!

Per ogni informazione contattaci alla nostra pagina FB.

Studenti Indipendenti Bicocca