La fine di un sogno, sfumato il record: tutto impossibile di fronte al padrone assoluto

E’ la fine di un sogno, purtroppo è sfumato il record. E’ stato tutto impossibile, di fronte al padrone assoluto

Sogno in frantumi
Sogno in frantumi – Linkcoordinamentouniversitario.it

Eppure ci hanno creduto fino alla fine, hanno tenuto tutti col fiato sospeso. Ora da una parte le lacrime, dall’altra la gioia. Lo spettacolo è stato all’altezza delle aspettative, milioni di persone sono rimaste incollate allo schermo per oltre due ore. Scopriamo questo straordinario evento che ci ha appassionato.

Quale sogno è sfumato di fronte al padrone assoluto?

In questa serata di Champions, c’era la possibilità da parte di un allenatore di raggiungere un record storico. L’allenatore in questione è Pep Guardiola, coach del Manchester City, detentore della Champions nella passata stagione. Avrebbe avuto la possibilità di conquistare un record unico, fare il triplete per la terza volta, unico allenatore al mondo a riuscirci. Purtroppo ha dovuto incontrare la squadra peggiore in questa manifestazione.

Il padrone assoluto

Il padrone assoluto della Champions League è il Real Madrid, squadra che vanta ben 14 coppe conquistate. Questa manifestazione è casa sua, e anche quest’anno, dopo aver battuto la rivale più pericolosa, si candida come vincente.

Quarti di finale Manchester City – Real Madrid

Una partita incredibile ha coinvolto Manchester City e Real Madrid, tenendo ogni appassionato di calcio col fiato sospeso. Dopo il pareggio 3-3 all’andata, entrambe le squadre hanno offerto uno spettacolo avvincente fino alla fine. Rodrigo ha aperto le danze con un gol nei primi minuti, ma De Bruyne ha risposto al brasiliano al 76′.

Equilibrio totale

Da quel momento, l’equilibrio è stato totale. I tempi regolamentari si sono conclusi con un pareggio 1-1, e i supplementari non hanno fatto eccezione. Poi, all’improvviso, si è profilata l’opzione dei rigori, diventata realtà al fischio finale dell’arbitro. L’errore di Modric all’inizio della serie ha messo paura al Real Madrid, che tuttavia ha approfittato degli errori di Kovacic e Bernardo Silva per conquistare l’accesso alle semifinali di Champions League.

Quarti di finale Bayern Monaco – Arsenal

Il Bayern Monaco si qualifica brillantemente per le semifinali della Champions League. Dopo il pareggio 2-2 all’Emirates lo scorso martedì, la squadra di Tuchel ha superato l’Arsenal nel match di ritorno. Il momento decisivo è stato segnato da Joshua Kimmich, che al minuto 63 ha siglato il gol vincente con un colpo di testa su assist di Guerreiro. I bavaresi sfideranno il Real Madrid nella prossima fase, dopo che i madrileni hanno superato il Manchester City ai rigori.

Real Madrid
Real Madrid

 

Mentre una parte del pubblico piange per la delusione, dall’altra emerge la gioia e l’entusiasmo per il prosieguo della competizione, con il Bayern Monaco che si qualifica in modo brillante per le semifinali, pronto a sfidare il Real Madrid per un posto in finale. In questa notte di calcio appassionante, la tensione e l’emozione hanno tenuto incollati milioni di spettatori allo schermo, confermando ancora una volta il fascino senza tempo della Champions League.

Impostazioni privacy