Come personalizzare le cover del telefono con le proprie foto

Le cover per smartphone sono degli oggetti essenziali per proteggere i dispositivi tecnologici da danni, cadute e rotture. Tuttavia, con il passare degli anni questi accessori si sono “evoluti” e ormai non sono solo strumenti pratici ma anche accessori che possono aggiungere stile e personalità a uno smartphone, grazie a design unici, colori vivaci e/o immagini significative. Già da qualche anno, infatti, è possibile imbattersi in cover da personalizzare come si vuole, in modo da renderla unica nel suo genere.

Non è una magia, ma una nuova cover che rende lo smartphone trasparente
 

Ma come si fa a personalizzare questi oggetti con le proprie foto?

Come anticipato, da anni è possibile realizzare cover da personalizzare come preferisci, ma come si fa esattamente? Ecco una serie di suggerimenti utili al fine di ottenere cover da personalizzare per il proprio smartphone.

1.     Trovare il servizio di stampa giusto

La prima cosa da fare per ottenere una cover personalizzata è trovare un servizio di stampa al quale affidarsi. Le scelte sono principalmente due: un negozio fisico oppure un portale online. Nel primo caso, non basta andare da un fotografo qualsiasi, ma è necessario assicurarsi che tra i prodotti offerti ci siano proprio le cover da personalizzare. I portali online, invece, sono molto semplici da utilizzare: basta caricare l’immagine, aggiungere le opzioni desiderate e attendere la cover comodamente a casa.

2.     Scegliere la foto

Dopo aver scelto il servizio di stampa al quale affidarsi, il primo step per la realizzazione del prodotto è selezionare la foto (o più di una) da stampare sulla cover da personalizzare. È possibile scegliere tra immagini che catturano momenti speciali, scatti di persone importanti, paesaggi incantevoli, disegni fatti a mano, un ritratto del proprio amico a quattro zampe ecc. È possibile fare una scelta puramente estetica oppure considerare i ricordi che si ha intenzione di tenere sempre con sé. In entrambi i casi, bisogna scegliere delle immagini di alta qualità e adatte al formato della cover scelta, per un risultato ottimale.

3.     Personalizzare l’immagine

In seguito alla scelta dell’immagine da imprimere sulla cover da personalizzare, è possibile aggiungere diverse personalizzazioni per rendere il prodotto davvero unico. Ad esempio, si può arricchire la cover con testi personalizzati (citazioni importanti, frasi significative, date di eventi da ricordare, lyrics delle canzoni, ecc.), filtri, stickers e quant’altro. In genere, è proprio il servizio di stampa scelto che permette di modificare la foto prima di inoltrare l’ordine, consentendo anche di visualizzare, modifica dopo modifica, come sarà la cover. Se si ha intenzione di rivolgersi a un negozio fisico, invece, è spesso necessario fornire il file già pronto, modificato con i propri strumenti di editing.

4.     Scegliere il tipo di cover

Prima di confermare l’ordine, è importante scegliere attentamente il tipo di cover più adatto alle proprie esigenze. Le cover morbide sono ideali per un utilizzo quotidiano, poichè coniugano la flessibilità all’aderenza al dispositivo. Questo tipo di cover offre una protezione affidabile contro urti e graffi, e si adatta perfettamente alle forme dello smartphone. Inoltre, le cover morbide consentono una stampa di alta qualità, garantendo risultati ottimali e duraturi nel tempo: la flessibilità del materiale permette una maggiore nitidezza dell’immagine stampata.

 

Impostazioni privacy