Questi sono i procuratori dei calciatori più famosi: il loro guadagno fa girare la testa

Sono questi i procuratori dei calciatori più famosi che guadagnano tantissimi soldi. È incredibile!

procuratore-calcio

Nel mondo del calcio, i procuratori svolgono un ruolo cruciale nella gestione della carriera dei giocatori, negoziando contratti, trasferimenti e sponsorizzazioni. Scopriamo i profili dei cinque procuratori calcistici più famosi e stimiamo i loro guadagni derivanti dalle commissioni sui trasferimenti e dagli accordi commerciali.

Quali sono i procuratori dei calciatori più famosi?

Alcuni di loro hanno acquisito fama mondiale per le loro abilità di negoziazione e per il portafoglio di talentuosi giocatori che rappresentano. Scopriamo i cinque più famosi.

Agenzia Raiola

Mino Raiola è stato senza dubbio uno dei procuratori calcistici più influenti al mondo. Dopo la sua scomparsa, l’agenzia ha continuato a rappresentare calciatori di alto livello. Ha rappresentato alcuni dei nomi più importanti del calcio, tra cui Zlatan Ibrahimovic e Paul Pogba. Le sue abilità di negoziazione erano leggendarie, e si stima che guadagnasse oltre 50 milioni di euro all’anno grazie alle commissioni sui trasferimenti e alle percentuali sugli stipendi dei suoi clienti.

Jorge Mendes

Jorge Mendes è noto per essere il procuratore di Cristiano Ronaldo, ma il suo portafoglio di clienti comprende anche altri grandi nomi come James Rodriguez e Joao Felix. Mendes ha una vasta rete di contatti nei club di tutto il mondo e guadagna circa 40 milioni di euro all’anno dalle commissioni sui trasferimenti e dagli accordi commerciali dei suoi giocatori.

Jonathan Barnett

Jonathan Barnett è il fondatore dell’agenzia Stellar Group e rappresenta alcuni dei giocatori più talentuosi del mondo, tra cui Gareth Bale e Jordan Henderson. Le sue abilità di negoziazione gli hanno permesso di guadagnare circa 30 milioni di euro all’anno, grazie alle commissioni sui trasferimenti e alle sponsorizzazioni dei suoi clienti.

Zahavi Pini

Zahavi Pini è noto per essere il procuratore di Neymar Jr., uno dei giocatori più costosi della storia del calcio. Oltre a Neymar, rappresenta anche altri talentuosi giocatori come Robert Lewandowski. Si stima che Zahavi guadagni circa 25 milioni di euro all’anno dalle commissioni sui trasferimenti e dagli accordi commerciali dei suoi clienti.

Federico Pastorello

Federico Pastorello è un procuratore italiano con una solida reputazione nel mondo del calcio. Ha negoziato trasferimenti per giocatori come Romelu Lukaku e Henrikh Mkhitaryan. Pur essendo meno conosciuto a livello mondiale rispetto ad alcuni dei suoi colleghi, si stima che Pastorello guadagni circa 20 milioni di euro all’anno dalle commissioni sui trasferimenti e dalle sponsorizzazioni dei suoi clienti.

grossi guadagni

I procuratori calcistici più famosi del mondo guadagnano cifre straordinarie grazie alle loro abilità di negoziazione e alla gestione dei talentuosi giocatori che rappresentano. Le commissioni sui trasferimenti e gli accordi commerciali costituiscono la principale fonte di reddito per questi agenti, che giocano un ruolo fondamentale nel plasmare il panorama del calcio mondiale.

Impostazioni privacy