by / Commenti disabilitati su Erasmus Mundus Cle Master. E’ possibile fare domanda di borsa di studio entro il 29 febbraio / 138 View / 8 gennaio 2016

Riportiamo l’articolo di Scuola24Ore sull’apertura del bando borsa di studio per partecipare al programma Erasmus Mundus.

Il programma di laurea magistrale internazionale in Culture letterarie europee è coordinato dall’università di Bologna

Scade il prossimo 29 febbraio il termine per partecipare al bando di borse di studio per la nuova edizione dell’Erasmus Mundus Cle master program, il corso di laurea magistrale internazionale con diploma multiplo in «Culture letterarie europee». Il percorso formativo – che si svolge in diverse sedi universitarie consorziate (Bologna, Dakar, Haute-Alsace, Strasburgo, Salonicco, Lisbona, Mosca) e in partenariato con enti, istituzioni e imprese del settore della cultura e delle scienze umane – ha ottenuto il Label di eccellenza Ue e offre borse di studio dell’importo di 44mila euro ciascuna per studenti Ue e non Ue.

Il percorso
Il programma di studio associa a un diploma biennale in culture letterarie europee (per l’Italia inserito nel biennio di Italianistica, culture letterarie europee e scienze linguistiche dell’Università di Bologna), anche un percorso legato al mondo del lavoro. «Una sfida attraverso la quale – spiega Anna Soncini, docente di Letteratura francese e francofone all’università di Bologna e coordinatrice del progetto – dopo anni di collaborazioni con varie aziende e istituzioni, cerchiamo di costruire insieme un percorso in scienze umane che sia in contatto diretto con il mondo del lavoro».
Gli studenti hanno l’opportunità di frequentare le attività formative nelle diverse sedi del programma e durante l’ultimo semestre lavorano a una tesi realizzata in collaborazione con uno degli enti o delle aziende partner del progetto.
Tutte le info per partecipare su : www.cle.unibo.it