by / Commenti disabilitati su [Cosenza] Inaccettabile provvedimento disciplinare nei confronti di una studentessa / 36 View / 16 marzo 2015

A Cosenza, il Dipartimento di Scienze politiche ha accettato l’assurda richiesta di avviare un procedimento disciplinare nei confronti di una studentessa, in seguito ad un’assemblea pubblica, sul tema dell’assegnazione degli alloggi, che ha visto contrapporsi il Collettivo Controverso ad altre liste studentesche.

Riteniamo inaccettabile questa decisione da parte del Dipartimento, poichè qualsiasi confronto, per quanto acceso, non può avere come esito l’avvio di un procedimento disciplinare.
Il tentativo di intimidire il lavoro di denuncia e di difesa dei diritti degli studenti tramite l’adozione di provvedimenti di qualsiasi tipo nei confronti di studenti è da rigettare in pieno, poichè tradisce l’idea dell’Università come luogo democratico e di confronto, fondamentale per la costruzione di una coscienza di cambiamento e per il progresso economico, sociale e civile della nostra società.

Diamo pieno sostegno alla compagna e a tutto il Collettivo ControVerso.