[Bari] Prosegue la mobilitazione contro la chiusura del corso di Ing. Edile-Architettura.

by / Commenti disabilitati su [Bari] Prosegue la mobilitazione contro la chiusura del corso di Ing. Edile-Architettura. / 25 View / 15 marzo 2016

Share

Aggiornamenti dai rappresentanti di Link Politecnico dopo l’assemblea di ieri riguardo alla chiusura del corso di Ingegneria Edile – Architettura.

Alla luce dell’Assemblea svoltasi nella giornata di oggi (ieri, ndr), desideravamo ringraziare tutti coloro i quali sono intervenuti. Non ci soffermeremo nel dire quanto le battaglie portate avanti dai rappresentanti risulterebbero inutili se giunti ai momenti cruciali non ci fosse una partecipazione della componente studentesca così compatta e propositiva come quella della giornata di oggi. Chi era presente ha potuto verificare personalmente di quanto assurde possano essere le motivazioni che hanno indotto alla chiusura del corso e di quale fosse l’effettiva diffusione della notizia anche tra i docenti del corso di laurea stesso.

Passiamo alle mosse da mettere in campo nel prossimo futuro.
In data 17/03 è stato convocato un consiglio di dipartimento d’urgenza nel quale però non si fa menzione della volontà di discutere della chiusura del corso! (ma guarda un po’!).
Proporremo l’inserimento del punto all’ordine del giorno.

Stiamo cercando di organizzare un incontro preliminare tra tutti i docenti afferenti al corso di laurea (quindi anche di altri dipartimenti) che esprimano la loro chiara volontà di continuare ad investire nel corso, nella speranza di avere finalmente un dibattito privo di personalismi e ricco di onestà intellettuale.
Rispetto a questo speriamo di comunicarvi al più presto ora e data dell’incontro che deve vederci assolutamente partecipi alla luce di garantire quell’onestà d’intenti di cui sopra.

Come comunicato in Assemblea, i presidenti degli Ordini Professionali della Regione appoggiano la nostra protesta e al più presto avremo documentazione ufficiale attestante la loro partecipazione alla causa.
Se saranno gli Ordini a poter istruire la causa presso il MIUR,CONTRO LA CHIUSURA, saremo in una posizione di relativo vantaggio, altrimenti, proseguiremo chiedendo che sia il personale docente a proporre un ricorso in questo senso.

Concludo mettendovi in guardia dalle strumentalizzazioni, le grandi parole e gli atti di rammarico che si consumeranno nel consiglio di giovedì .
Se saremo uniti come oggi, abbiamo una speranza di vittoria.

Alla partecipazione e all’onestà.
I Rappresentanti di Link Politecnico.