Carpooling da Salerno all’Università

by / Commenti disabilitati su Carpooling da Salerno all’Università / 51 View / 21 gennaio 2012

Share

Ti serve un passaggio per l’università? Cerca chi può dartelo!

Apprendiamo con grande entusiasmo che Salerno Mobilità S.p.A. e il Comune di Salerno, insieme al supporto tecnico della Mercurio s.r.l., faranno partire un progetto di carpooling tra la città di Salerno e L’università.

La ricerca di soluzioni alternative al trasporto pubblico è una delle risorse che bisogna mettere in campo per fronteggiare gli oramai cronici problemi di questo settore.

Ovviamente ciò non può bastare. Il trasporto pubblico rappresenta sempre il sistema su cui bisogna investire. Da sempre rivendichiamo agevolazioni per tutti gli studenti sul trasporto pubblico poiché raggiungere i luoghi della formazione, senza dover essere condizionati dalla propria condizione economica, è un diritto che bisogna rivendicare con forza.

Questa non è una critica, anzi come associazione universitaria siamo lieti che un’iniziativa del genere possa dare buoni frutti. Speriamo solo che il problema dell’accesso ai luoghi della formazione, dalle scuole alle università, diventi una priorità sull’agenda politica delle istituzioni competenti.

 

Cos’è il Carpooling?

Molto semplice, è il tradizionale passaggio!

Il servizio sarà attivo dal 25 gennaio 2012.

Per accedere al servizio basta iscriversi al sito attivato per il progetto. Successivamente, facendo l’accesso al proprio account, indicherete il luogo da dove si vuole partire e l’ora.

Il sito cercherà altri studenti con cui potrai andare all’Università e ti comunicherà via SMS i contatti dei tuoi compagni di viaggio. Tranquillo, il tuo numero telefonico potrà essere visualizzato solamente dai tuoi compagni di viaggio e il sistema inoltre memorizzerà i componenti della vettura.

Il servizio è totalmente gratuito. Tranne, ovviamente, se gli autisti hanno intenzione di far pagare un piccolo contributo per la benzina.

Per ulteriori informazioni eccovi i link del sito web e della pagina facebook del progetto.

Link Fisciano