Al via la campagna “Riparte il futuro nelle Università!”

by / Commenti disabilitati su Al via la campagna “Riparte il futuro nelle Università!” / 27 View / 28 ottobre 2014

Il 23 ottobre a ControMafie Giovani è stata lanciata fa Libera col sostegno di diverse associazioni la campagna Riparte il futuro nelle Università italiane.

L’obiettivo che si pone la campagna lanciata è quello di combattere clientelismi, corruzione, baronato, raccomandazioni: quando qualcuno nel mondo dell’istruzione approfitta del suo ruolo per guadagnare un vantaggio personale distrugge molto più di quello che pensa.

La campagna Riparte il futuro vuole sostenere un meccanismo che possa esporre e arginare le illegalità che possono accadere dentro e fuori dagli atenei. Per farlo serve difendere e incoraggiare chi segnala corruzione, malaffare, nepotismi e raccomandazioni.