Whatsapp, c’è l’annuncio ufficiale: risolto gravoso problema agli utenti

Da Whatsapp è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale. Un problema che affliggeva gli utenti è stato risolto.

Whatsapp è, senza alcun dubbio, l’app di messaggistica più famosa al mondo nonché quella più usata dagli utenti. Per questo motivo, ogni qual volta si verifica un problema che riguarda le sue funzioni, chi la usa si trova in forte disagio.

whatsapp bug utente
Whatsapp, risolto bug per Android (linkcoordinamentouniversitario.it)

A tal riguardo, proprio negli ultimi tempi c’è stato un bug che ha colpito diversi utenti, impedendo loro di accedere a una delle funzioni più amate. Un problema che sembra sia stato finalmente risolto. Cosa che riporterà chi aveva riscontrato questa mancanza sull’app ad un suo utilizzo normale e in grado di soddisfare tutte le esigenze.

Ecco qual è il problema risolto recentemente da Whatsapp

Chi usa Whatsapp ogni giorno, sa bene come i vari aggiornamenti siano indispensabile per il suo corretto funzionamento. Esattamente come la condivisione di foto e momenti vari della giornata risulta davvero preziosa per comunicare con gli altri, sia per lavoro che per motivi personali. Quando anche solo una delle sue funzioni ha qualche problema, quindi, gli utenti si trovano in seria difficoltà.

whatsapp bug corretto
Whatsapp, risolto bug importante (linkcoordinamentouniversitario.it)

Una situazione che alcuni utilizzatori di Android conoscono bene visto che di recente l’app di Whatsapp ha smesso di girare come prima dando problemi seri sull’utilizzo della fotocamera che improvvisamente non è più stata accessibile dall’app. Un problema che è nato con un recente aggiornamento di WhatsApp beta per Android ma che, fortunatamente, è già stato risolto, riportando ogni cosa alla normalità.

Gli utenti che si sono trovati a non poter usare la fotocamera per condividere foto, video o anche semplici attimi della loro giornata possono finalmente risolvere il problema con un semplice click. Per farlo basta infatti aggiornare l’app all’ultima versione funzionante, ovvero alla 2.24.2.20 per Android. Per farlo basta accedere al Play Store e procedere come sempre, risolvendo in modo definitivo il bug.

Coloro che invece si trovassero a dover installare o aggiornare l’app dopo tanto tempo, dovranno evitare l’aggiornamento 2.24.2.13 che è quello con il bug e passare direttamente al successivo. In questo modo otterranno tutti i vantaggi previsti, senza il problema di non poter usare la fotocamera.

Riassumendo, quindi, a prescindere da quanto tempo si stia usando Whatsapp su Android e da quale sia l’ultimo aggiornamento fatto, è necessario passare all’ultimo disponibile che è anche quello che corregge il precedente bug e che consente una fruizione totale dell’app senza l’estromissione della telecamera che, per molti utenti, è praticamente essenziale per comunicare con gli altri.