Stephanie e Caroline di Monaco, ieri e oggi: la trasformazione delle due principesse

Le foto di ieri e di oggi riguardanti Stephanie e Caroline di Monaco svelano il cambiamento nel tempo delle due principesse

Il 2023 è l’anno del centenario del Principe Grimaldi, Ranieri III, e si fa un gran parlare della sua vita e dell’amore avuto per Grace Kelly. Quest’ultima, nota attrice e modella statunitense, sposò il regnante e divenne principessa consorte di Monaco. Con lui concepì tre figli, tra cui il maschio Alberto II e le due femmine Caroline e Stephanie.

Le principesse di Monaco oggi
Le principesse di Monaco oggi (Ansa) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Quest’ultima nacque a Monaco vecchia, il primo febbraio del 1965, anche la più grande è nata sempre nello stesso posto, ma il 23 gennaio del 1957. Di loro ci sono diverse istantanee che immortalano la loro crescita e il cambiamento del loro aspetto fisico, ma quella apparsa di recente sul web le immortala quando erano molto giovani.

La fotografia delle due sorelle è stata condivisa dall’account Instagram @grimaldicasiraghi e ha ottenuto oltre 1.400 like. All’epoca dello scatto le due sorelle vestivano con abiti da festa, ma non è chiaro dove sia stata scattata di preciso, dato che non ci sono troppe indicazioni sul post. Resta comunque il fatto che si può ben notare la differenza dei loro volti in confronto alle immagini che le immortalano nei giorni odierni, com’è normale che sia.

Stephanie e Caroline di Monaco, la differenza tra ieri e oggi

La vita pubblica dei regnanti di Monaco è contraddistinta da diverse apparizioni davanti alle telecamere, in cui si mostrano sempre molto sorridenti. Un modo di essere che non è cambiato nel tempo e lo si può ben notare dalle diverse istantanee che girano sul web. Non può essere altrimenti, dato che vivono una vita agiata e lontana dalle troppe frenesie della quotidianità vissuta dai comuni mortali.

Caroline e Stephanie di Monaco anni addietro
Com’erano Caroline e Stephanie di Monaco (Instagram – @grimaldicasiraghi) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Per i regnanti di ogni dove, oltre ai tanti impegni istituzionali, vi sono diversi eventi da affrontare e ai quali proprio non possono mancare. Nella foto che ritrae le due principesse in tempi ormai andati, appaiono molto felici e in abiti da sera assai eleganti, anche se non si comprende bene dove si trovino.

Orecchini e collane vintage indossati sembrano proprio far pensare a questo tipo di contesto, anche se loro sono solite vestire quotidianamente in modi simili. Stephanie è la quattordicesima nella linea di successione al trono di Monaco, oggi in mano al fratello Alberto II. Caroline, invece, è la terza in linea di successione, visto che è la più grande fra i tre.

Se confrontate con le foto di oggi, è impossibile non dire che anche per loro il tempo è passato lasciando qualche ruga sui loro volti, ma restano comunque due donne bellissime e affascinanti, che potrebbero ancora rubare il cuore di qualunque uomo.