Questo prodotto che mangi sempre a colazione per la dieta non è affatto salutare: ingrassi senza sapere perché

C’è un prodotto che mangi a colazione quando vuoi perdere peso e che, invece, rischia di farti ingrassare. Scopri qual è e come agire

Quando si decide di affrontare una dieta, cambiare il genere di alimenti che si consumano ogni giorno e ridurre le quantità è un atto quasi istintivo e volto a portare al deficit calorico che serve, appunto, per perdere i chili in eccesso. Spesso, però, si compiono errori dei quali non ci si rende conto ma che possono bloccare o rallentare il dimagrimento e, nei casi peggiori, portare addirittura ad ingrassare.

prodotto errato a colazione
Il prodotto da non mangiare a colazione se si vuole dimagrire (linkcoordinamentouniversitario.it)

Tra i colpevoli c’è sicuramente almeno un prodotto che consumi a colazione e che andrebbe conosciuto meglio al fine di operare scelte differenti e più sane.

Ecco qual è il prodotto che rischia di farti ingrassare e che non va bene a colazione

Chi ama le colazioni dolci ed è abituato a consumare latti e biscotti o brioche e cornetto, sa bene come abbandonarli per scelte più sane sia davvero difficile. Tuttavia, se si sceglie di compiere il passo per dimagrire mangiando in modo sano è bene scegliere prodotti che siano davvero in grado di dare una mano, scartando quelli che, invece, risultano ben poco salutari.

prodotto sbagliato a colazione
Questo prodotto a colazione rischia di farti ingrassare (linkcoordinamentouniversitario.it)

Tra quelli erroneamente considerati sani quando si è a dieta ci sono le fette biscottate che tutti consumano con poca marmellata e magari con un caffè o del latte scremato. Ebbene, questo tipo di colazione rischia di fare ingrassare perché assolutamente sbilanciato e, quindi, in grado di innalzare la glicemia.

Le fette biscottate, infatti, sebbene meno grasse della maggior parte dei biscotti industriali sono ricche di zuccheri e di farine raffinate che le rendono poco adatte a chi sta seguendo una dieta. Consumate con della marmellata, poi, aumentano di gran lunga il quantitativo di zuccheri nel sangue, portando ad un innalzamento della glicemia e al conseguente aumento di peso.

Per cambiare le cose sarebbe meglio evitarle e optare per una colazione più sana e bilanciata come quella a base di yogurt greco (ottimo per sostituire anche la merenda a base di gelato)con frutta fresca e secca. Se proprio non si riesce a farne a meno, però, è possibile optare per quelle integrali e magari senza aggiunta di zuccheri da abbinare però a dello yogurt greco oltre che alla marmellata.

In questo modo si avranno infatti dei carboidrati complessi e una fonte proteica e grassa (in modo sano) in grado di rallentare l’assorbimento degli zuccheri. Un piccolo cambiamento che in fatto di risultati può portare però a grandi variazioni rendendo la dieta finalmente in grado di funzionare, e tutto senza dover rinunciare al gusto.