Perdi subito peso senza dieta o fatica: basta sostituire questi 5 alimenti: subito magra da invidia

È possibile perdere peso anche senza dieta: basta sostituire 5 alimenti per tornare in forma. Vediamo quali sono.

Non sempre è necessario fare la dieta per perdere peso e tornare in forma. A volta basta semplicemente eliminare alcuni alimenti. In questo articolo vi sveliamo 5 cibi da eliminare per dimagrire senza dieta.

perdere peso senza dieta
Si può dimagrire anche senza dieta – linkcoordinamentouniversitario.it

La parola “dieta” viene subito associata ad un regime dimagrante restrittivo, fatto di rinunce, sacrifici e piatti mortificanti. In realtà gli esperti di nutrizione sanno che non è affatto così. Per perdere peso, per ritrovare la salute e la forma fisica desiderata e mantenere nel tempo gli obiettivi raggiunti, è fondamentale che l’alimentazione non solo sia sana e bilanciata ma anche appagante.

Nessuno di noi può immaginare di vivere il resto della vita mangiando solo verdure bollite. Non sarebbe nemmeno sano tra l’altro. Se avete molti chili da perdere, naturalmente è fondamentale rivolgersi ad un buon dietologo o ad un nutrizionista esperto. Se, invece, i chili da perdere non sono molti potete tranquillamente evitare di mettervi a dieta: per perdere peso vi basterà sostituire 5 alimenti.

I 5 alimenti da sostituire per perdere peso

Se il vostro obiettivo è perdere qualche chiletto di troppo e ritornare in forma, vi basterà sostituire 5 alimenti molto comuni per ritrovare una linea invidiabile. Vediamo, dunque, quali sono i 5 cibi da sostituire.

Dessert a fine pasto
Molte persone non riescono ad alzarsi da tavola se non concludono il pasto con qualcosa di dolce: pasticcini, torte, biscotti, budini. Ecco, potete appagare il palato con un quadratino di cioccolato fondente almeno all’85%. Oltre ad essere buono è anche ricco di magnesio e di sostanze antiossidanti.

Gelato
Non sapete rinunciare al gelato? Una volta alla settimana potete anche mangiarlo senza problemi, magari al posto del pranzo. Mentre gli altri giorni provate a sostituirlo con lo yogurt greco: cremoso, ricco di proteine e povero di zuccheri.

sostituzioni alimentari per perdere peso
5 alimenti da sostituire per perdere peso – linkcoordinamentouniversitario.it

Patatine in busta
Le patatine sono il vostro peccato di gola? Nessun problema: sarete ugualmente appagate sostituendole con della buonissima frutta secca. Noci, mandorle, nocciole e anacardi sono sani e golosi. Si tratta di alimenti ricchi di sali minerali e grassi buoni Omega 3.

Succhi di frutta
I succhi di frutta contengono pochissima frutta ma moltissimi zuccheri. L’ideale è sostituirli con una centrifuga o un estratto di sola frutta oppure con una bella spremuta di arance, agrumi ricchissimi di vitamina C che rinforza il nostro sistema immunitario.

Cereali raffinati
I cereali non devono essere eliminati. Però è meglio prediligere quelli integrali che, grazie alla presenza di fibre, aiutano la regolarità intestinale e ci fanno anche sentire più sazie. Inoltre provate a non scegliere sempre solo pasta o riso ma sperimentate anche cereali alternativi come la quinoa, il miglio, il farro e l’orzo.