Questo bambino con il broncio è stato uno dei protagonisti di Sanremo: impossibile non riconoscerlo

Riesci a riconoscere il bambino ritratto nella foto? Sappi che è uno dei maggiori protagonisti del Festival di Sanremo 2024.

L’ultima edizione del Festival di Sanremo è stata davvero ricca di colpi di scena, ma anche di canzoni davvero bellissime che stanno dominando la scena nelle radio italiane, e non solo dato che ben presto Angelina Mango partirà per l’Eurovision Song Contest, diventando ambasciatrice della musica italiana.

Alfa foto ieri e oggi
Questo bambino è una star di Sanremo 2024 (Linkoordinamentouniversitario.it/ Fonte: screen TikTok)

Un successo dopo l’altro messi a segno da Amadeus che quest’anno ha deciso di credere anche nel bambino ritratto in foto, il quale è salito sul palco dell’Ariston portando la sua musica subito apprezzata da tutto il pubblico affezionato al Festival. Dunque, avete capito di chi stiamo parlando?

Osservate bene questo bambino, oggi è una star di Sanremo

La foto che vi stiamo mostrando, non a caso, in men che non si dica ha fatto il giro dei media e questo perché i suoi stessi fan hanno fatto fatica a riconoscerlo. Vi diamo qualche piccolo indizio, il bambino ritratto in foto ha da poco compiuto 23 anni, il suo obiettivo è sempre stato quello di diventare un grande cantante e non si è arreso nemmeno quando, nel 2018, è stato scartato durante i casting di X-Factor.

Un “no” che ha cambiato radicalmente la sua carriera, infatti ha collezionato ben oltre 32mila visualizzazioni su YouTube e oltre 72milioni di streaming su Spotify. Ebbene sì, stiamo parlando proprio di lui… Andrea De Filippi in arte Alfa!

Alfa vita e carriera dal cantante
Alfa da bambino, la foto è virale (Linkoordinamentouniversitario.it/ Fonte Foto TikTok @michiamanoalfa e Instagram @alfaadf)

Il cantante ha incantato il pubblico e conquistato le radio con il singolo Via!, già in cima alle classifiche, dimostrando di avere un immenso talento nonostante la sua giovane età. Alfa ha persino convinto Roberto Vecchioni, il quale ha cantato con lui il suo grande successo Sogna ragazzo sogna durante la serata sanremese dedicata alle cover.

Negli anni, poi, Alfa ha firmato grandi successi come Dove sei?, Tempo al tempo e Tra le nuvole, seguiti dagli album che Alfa ha pubblicato nel 2019 e nel 2012, ovvero Before Wonderlust e Nord. Dopo Sanremo, Alfa, è impegnato nella promozione del nuovo lavoro discografico “Non so chi ha inventato il mondo ma so che era innamorato”, disponibile dal 16 febbraio 2024. L’album in questione, poi, farà da sfondo anche al tour che vedrà Alfa in giro per l’Italia durante le prossime settimane.

Della vita privata di Alfa, invece, si conosce ben poco. Recentemente i magazine di gossip hanno fatto riferimento a una possibile frequentazione con l’influncer Virginia Montemaggi protagonista del video della canzone Cin Cin, ma entrambi hanno smentito poco dopo. Nel 2020, però, Alfa ha ufficializzato la relazione con la giocatrice di pallavolo Sofia Marco.

L’atleta è ben lontana dalle cronache mondane, molto concentrata negli impegni sportivi per la Volley School di Genova, nota per il traguardo raggiunto nel 2017 quando ha conquistato il titolo di campionessa provinciale nella categoria under-16.

Impostazioni privacy