Poste Italiane è alla ricerca di nuovi postini: 25 mila assunzioni entro il 2024 | Come candidarsi

Nuove interessanti prospettive per quel che riguarda il mondo del lavoro. In arrivo migliaia di assunzioni presso Poste Italiane.

I mesi appena trascorsi hanno fatto registrare un dato abbastanza positivo. Migliaia e migliaia le assunzioni registrate nel recente periodo, praticamente in ogni contesto che riguardi in un modo o nell’altro l’ambito lavorativo. La situazione, a questo punto, risulta essere quasi del tutto inaspettata.

Offerte di lavoro
Assunzioni Poste Italiane: come candidarsi – linkcoordinamentouniversitario.it

Pubblico e privato, si contendono quelli che sono  i candidati, ambito per ambito, disponibili a una nuova avventura professionale. C’è la possibilità di trovare una nuova occupazione o di cambiare la posizione lavorativa attualmente ricoperta in vista con qualcosa di diverso, magari di più consono ai propri requisiti, alle proprie aspettative.  Le ultime importanti proposte lavorative arrivano direttamente da Poste Italiane.

Poste Italiane è alla ricerca di nuovi postini: tutti i dettagli

Cosi come anticipato, l’azienda protagonista del momento è sicuramente Poste Italiane. Numerosi i profili ricercati in questi ultimi mesi, sia per quel che riguarda il ruolo di portalettere che per tutti gli altri riguardanti più da vicino l’ambito delle filiali. In alcuni casi, per alcune posizioni non è richiesta una pregressa esperienza nel settore.

Requisiti richiesti
Assunzioni Poste Italiane: come candidarsi – linkcoordinamentouniversitario.it

In sintesi tra le posizioni aperte adesso possiamo trovare quella di Consulente finanziario, nello specifico ricercata in varie sedi, profili per tirocinio professionale forense, ricercati Napoli, Roma, Cagliari, Catanzaro e Venezia. La figura di front end è ricercata a Bolzano, addetti alla logistica in molte sedi del Centro Nord Italia, junuor developer a Roma e infine, ingegneri in ambito real estate a Milano, Torino, Genova, Bologna, Mestre, Pescara, Napoli e Palermo.

Candidarsi alle varie posizioni è più mai semplice. Tutto può essere eseguito attraverso il portale web Poste Italiane. Un menù specifico mostra e permette di selezionare tutte le posizioni lavorative aperte e di conseguenza il potenziale candidato potrà inoltrare la propria domanda.

Come anticipato, nello specifico, oggi si ricercano profili per il ruolo di portalettere. Nessun limite d’età previsto e nessuna esperienza pregressa richiesta. Anche in questo caso è possibile inoltrare la propria candidatura direttamente attraverso il web. Il contratto offerto dall’azienda in questo caso è da intendersi a tempo determinato.

Il momento insomma è di quelli davvero molto importanti, capaci di offrire a milioni di potenziali candidati offerte di lavoro davvero imperdibili. Chi è in possesso di specifici, ove richiesti, requisiti, non può davvero farsi sfuggire questa interessante opportunità.