Attraverso l’oroscopo dell’amore è possibile avere un’idea ben precisa del comportamento dei segni zodiacali nella loro vita sentimentale. Per alcuni conquistare è un gioco da ragazzi.
La passione per l’astrologia unisce milioni di persone, anche se non tutti tendono ad ammetterlo per timore di essere considerati “creduloni” e non in grado di decidere deliberatamente come agire nella propria quotidianità. In realtà, quasi tutti buttano un occhio anche quotidiano alle previsioni, ben sapendo di poterle trovare anche sui quotidiani generalisti, a conferma di come sia un argomento che può suscitare interesse.
Essere curiosi è più che naturale, anzi può dare l’idea di quale sia il moento migliore per agire se si deve fare qualcosa di importante, ma anche su come chi abbiamo vicino possa comportarsi. Al di là delle previsioni, infatti, è difficile che non ci sia corrispondenza tra le caratteristiche di ognuno e il proprio segno zodiacale di appartenenza. Questo vale anche per quello che possiamo definire l’oroscopo dell’amore, ovvero quali siano le persone che amano dedicarsi alle conquiste e si sentono soddisfatti quando riescono a farne una.
Oroscopo dell’amore: le conquiste per loro sono il pane quotidiano
Nei sentimenti ci si può dividere tra prede e predatori, ovvero chi preferisce conquistato e chi invece trae linfa vitale quando riesce a conquistare qualcuno, come se questo fosse una conferma del proprio fascino innato. Certamente alcuni tendono a manifestare interesse per qualcuno solo se sono single, ben sapendo quanto sia importante rispettare il partner, altri invece lo fanno a prescindere, grazie alla loro naturale natura.
Sulla base di quanto indicato dall’oroscopo dell’amore, ci sono dei segni che riescono a far battere il cuore degli altri senza grossa difficoltà, vediamo se tra questi c’è anche il tuo:
- Leone (nati dal 22 luglio al 22 agosto): come tutti i segni di Fuoco amano dominare, anzi il Leone difficilmente accetta un rifiuto da parte di chi ha vicino, un concetto che vale anche nella gestione della sua vita amorosa. Difficilmente quindi hanno dei limiti quando si tratta di dire apertamente se vorrebbero avere una relazione con qualcuno, attenzione però a dirgli che ha torto su qualcosa,potrebbe non prenderla bene;
- Vergine (nati dal 23 agosto al 22 settembre): è un segno di Terra, come tale dotato di grande razionalità, oltre a essere davvero sicuro di sé. In amore ha quindi le idee chiare, sa come deve essere la persona che vuole avere al suo fianco e fa il possibile affinché questo possa accadere;
- Scorpione (nati dal 23 ottobre al 21 novembre): è il segno per definizione più passionale, che spesso esprime i propri sentimenti anche manifestando gelosia. A volte però tendono a essere diffidenti per timore di essere ingannati.
Occhio anche al segno del partner
Se si vuole capire davvero se l’oroscopo dell’amore sia affidabile, è bene verificare non solo le proprie caratteristiche, ma anche quelle del segno del proprio partner o della persona per cui si nutre un interesse. Questo può fare da “guida” per capire come entrare nel suo cuore e fare il possibile per fare centro.
È utile dare un occhio anche ai difetti, in modo tale da poterli smussare e trovare un punto di incontro, come dovrebbe essere in ogni coppia che vuole essere duratura. In generale, è bene applicare un detto che ha fatto suo Paolo Fox, uno degli astrologi più noti e che ripete spesso in Tv: “Non credete all’oroscopo, ma verificate“. Insomma, un po’ di diffidenza in più non fa male, della serie “provare per credere”.