L’infallibile abitudine che ti fa dimagrire senza sacrifici: la rivela un medico

C’è una piccola abitudine che, se seguita ogni giorno, fa perdere peso senza sacrifici. Scopri qual è per iniziare a dimagrire facilmente.

Ogni giorno escono nuove diete volte a far perdere peso rapidamente e alle quali si aggiungono metodi di ogni tipo che pongono sempre l’attenzione sul dimagrimento. Tutti espedienti che non rendono meno difficile perdere peso e che portano spesso e volentieri a vivere questa fase della vita con particolare tensione.

abitudine che aiuta a dimagrire
Abitudine che aiuta a dimagrire (linkcoordinamentouniversitario.it)

Dopotutto, mangiare meno e fare delle rinunce non piace a nessuno. E per questo motivo capita spesso che chi si mette a dieta finisce con l’avere un pessimo umore al quale si aggiunge anche la scarsa energia data dall’aver spesso fame. Eppure, esiste una semplice abitudine che può fare la differenza e che inserita nell’ambito di una dieta bilanciata (e quindi sana) può aiutare a vivere la stessa ancor meglio.

L’abitudine che fa perdere peso facilmente è stata svelata da un medico

A volte le cose più semplici sono anche quelle che funzionano di più. E si può dire che, almeno secondo un medico, ciò vale anche per chi desidera perdere peso. Recentemente, infatti, sull’account TikTok “myherbplus” un medico ha svelato qual è l’abitudine che aiuta a mangiare meno senza sforzi. Questa consisterebbe nel bere sempre prima dei pasti, possibilmente almeno 500 ml di acqua. 

abitudine che aiuta a dimagrire
Abitudine che aiuta a dimagrire (linkcoordinamentouniversitario.it)

Recentemente sono infatti stati condotti degli studi in tal senso e dagli stessi è emerso che chi beveva prima di mangiare tendeva a mangiare meno e senza sforzi arrivando a perdere 1,3 kg in più rispetto a chi non lo faceva. Bere acqua al mattino, ma anche mezz’ora prima dei pasti aiuterebbe infatti ad accelerare il metabolismo e a sedare la fame.

Cosa che spingerebbe poi a mangiare meno, che è ciò che serve davvero all’organismo per restare in salute. Ciò aiuterebbe anche a bere almeno tre volte al giorno un giusto quantitativo d’acqua pari a quello minimo indispensabile suggerito dai medici e che equivale ad un litro e mezzo. Il tutto senza sforzi e ottenendo delle migliorie in fatto di dimagrimento.

Agendo in questo modo, infatti, la dieta non peserà più di tanto perché non si avrà costantemente fame. E, anzi, si potrà esercitare un maggior controllo su ciò che si mangia tutti i giorni e in particolar modo sui pasti principali. Un metodo davvero semplice da mettere in atto ma che prima di essere seguito è sempre da sottoporre al proprio medico curante. In caso di patologie specifiche o di assunzione di farmaci, quest’abitudine, per quanto sana, potrebbe non essere tra le migliori da scegliere.

Gestione cookie