Le doppie punte ti tormentano? Dacci un taglio! Col trucchetto degli hairstylist lo fai comodamente a casa tua

Eliminare le doppie punte è più semplice di quanto immagini. Scopri come fare con il trucchetto degli harstylist.

Per poter godere di una chioma che sia sempre bella da vedere e da toccare è molto importante prendersene cura giornalmente seguendo tutta una serie di rituali che vanno dall’alimentarsi in modo sano fino all’usare prodotti sani e senza sostanze aggressive. Ciò nonostante, c’è un problema che è davvero comune e al contempo difficile da prevenire e si tratta delle tanto odiate doppie punte.

trucco contro le doppie punte
trucco contro le doppie punte (linkcoordinamentouniversitario.it)

Per fortuna esiste un trucchetto davvero semplice che consente di eliminarle periodicamente in modo da poter avere dei capelli praticamente perfetti.

Come eliminare le doppie punte con un trucco semplice e immediato

Spesso si pensa che per eliminare le doppie punte sia necessario andare sempre dal parrucchiere o far uso di prodotti spesso aggressivi e che promettono miracoli senza mai raggiungerli. La verità è che esiste un trucco, svelato proprio dagli hair stylist e che è in grado di fare la differenza. Per metterlo in pratica servono un elastico ed una forbice che tagli bene (ancor meglio se se ne usa una studiata appositamente per il taglio dei capelli). Fatto ciò, si devono pettinare con cura i capelli (se sono tanti è meglio applicare il trucco dopo lo shampoo e sui capelli ben tamponati).

trucco contro le doppie punte
trucco contro le doppie punte (linkcoordinamentouniversitario.it)

Questi andranno poi raccolti in una coda di cavallo alta. A questo punto ci si deve mettere a testa in giù e sistemare la coda al centro della testa. Si fa scivolare l’elastico fino alle estremità e al punto in cui si desidera tagliare e si procede con il taglio che dovrà essere il più preciso possibile. In questo modo le doppie punte svaniranno in un attimo e si otterrà una chioma come nuova. Lo stesso procedimento si può usare anche per la frangetta, qualora si notassero doppie punte anche lì. In tal caso, però, può tornare utile anche limitarsi ad accorciarla di un centimetro. Giusto quanto serve per farla tornare come nuova.

Una volta eseguito il trucco degli hairstylist del quale non potrai più fare a meno, potrai migliorare il risultato applicando una maschera a base di avocado o di miele e yogurt o sceglierne una nutriente e senza sostanze chimiche. I capelli ne otterranno dei grandi benefici e, se eviterai anche l’errore che tende a rovinarli e spezzarli in fretta, appariranno come se appena usciti dal salone di bellezza.