L’errore più grande che facciamo quando ci laviamo i capelli: è comunissimo e fa molti danni

Lo sapevi che tutti noi, senza neanche rendercene conto, commettiamo un errore assai comune quando laviamo i capelli? Di cosa si tratta

Quando parliamo dei nostri capelli, facciamo senz’altro riferimento a un momento della nostra cura personale a cui tutti noi dedichiamo molta attenzione e soprattutto dedizione. Eppure, ci sono degli errori che spesso commettiamo senza neanche rendercene conto.

come lavare i capelli
L’errore più grande – linkcoordinamentouniversitario

In particolare oggi abbiamo deciso di soffermarci proprio su un errore molto specifico che tutti noi commettiamo quando laviamo i nostri capelli e che potrebbero invalidare tutto il resto e anche tutte le altre nostre attenzioni.

Per sapere di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi: ecco, infatti, quali sono alcuni consigli che potrebbero esservi utili per il trattamento dei vostri capelli.

Capelli, è questo l’errore più comune che facciamo

L’errore che tutti noi commettiamo quando ci troviamo nel bel mezzo del lavaggio dei nostri capelli riguarda proprio l’applicazione del balsamo. Quando si ha a che fare con la cura dei capelli, infatti, sono tanti i passaggi e i procedimenti che tutti noi facciamo per poterli curare e soprattutto trattare al meglio. Eppure, anche il più piccolo degli errori potrebbe causare un vero e proprio danno in questa nostra catena di procedimento e quindi creare un errore spesso ingente e irreversibile. Questo accade, nella maggior parte dei casi, proprio nel modo in cui applichiamo i prodotti sul nostro cuoio capelluto.

errori quando si lavano i capelli
Ecco l’errore da non fare con i capelli Linkcoordinamentouniversitario.it

Per quanto riguarda l’applicazione del balsamo, infatti, c’è un errore che tutti noi commettiamo e che potremmo in un certo senso dividere in più fasi. Innanzitutto, tutti noi abbiamo l’abitudine quasi sempre di strizzare i nostri capelli prima di applicare questo prodotto: in realtà è molto sbagliate, perché non diamo la possibilità al balsamo di penetrare nel cuoio capelluto. In secondo luogo, un errore molto comune è quello di applicare il prodotto anche sulle radici. Ebbene, in realtà dovreste concentrarvi unicamente sulle lunghezze e sulle punte.

Per finire, per completare l‘errore di applicazione del balsamo quando trattiamo e laviamo i nostri capelli non possiamo non parlare anche del momento del risciacquo. Un errore molto diffuso, e spesso involontario, è proprio quello di non risciacquare adeguatamente il prodotto una volta dopo la sua applicazione. Questo potrebbe rischiare di farci lasciare la nostra chioma piuttosto unta e piatta. Controllare, dunque, che non sia troppo scivolosa la sua consistenza così da essere sicuri di averlo rimosso del tutto.