La nuova frontiera del ‘tradimento’: si chiama Netflix cheating e colpisce tantissime coppie

Conosci il Netflix cheating? Si tratta di una nuova forma di tradimento e potrebbe riguardarti molto da vicino.

Quando si sta insieme al partner uno dei timori più grandi è da sempre quello di essere traditi o lasciati. Se sul secondo punto non ci sono vie di mezzo, sul primo ne esistono diverse. Il tradimento, infatti, negli anni ha subito diverse modifiche arrivando a riguardare anche ciò che avviene a livello mentale.

cos'è il netflix cheating
Cos’è il netflix cheating (linkcoordinamentouniversitario.it)

Ecco, quindi, che si può percepire come tradimento un flirt avvenuto tra il partner ed una conoscenza online o, per andare più sul recente, il così detto cheating. Quest’ultimo è un tradimento così sentito da spingere diverse coppie a litigare e a prendere davvero a cuore la cosa.

Netflix cheating: cos’è e quando si verifica

Nell’era del digitale sempre più coppie scelgono di passare del tempo insieme seguendo magari la stessa serie e dandosi così appuntamento (online o a casa) per proseguirne la visione. Si tratta di un qualcosa che unisce nel momento e anche al di fuori perché spinge a condividere emozioni e speranze e perché rappresenta un’azione da fare sempre e solo insieme.

cos'è il netflix cheating
Cos’è il netflix cheating (linkcoordinamentouniversitario.it)

Cosa avviene, però, se in mancanza del partener, l’altro sceglie di proseguire la visione di una serie da solo? In questo caso si parla di cheating e per molti si tratta di una vera e propria forma di tradimento. Questo fenomeno, sempre più conosciuto, è stato reso ancor più noto da Netflix che ha stilato persino una classifica mondiale e secondo la quale almeno il 43% delle coppie è solito praticarlo.

Sempre dalla ricerca di Netflix, sembra che almeno il 17% delle coppie si sia trovato addirittura a litigare per questa forma di tradimento e che il 26% reputi la cosa peggiore del partner quella di prendere l’ultima fetta di pizza senza chiedere. Se seguire insieme una serie tv su Netflix o altrove è un atto che unisce e che crea una forma particolare di intimità, ecco quindi che arriva il risvolto negativo, inteso come un vero e proprio tradimento.

Un modo di fare che pare sia particolarmente diffuso in Sud America ma che, a quanto pare, non è da sottovalutare neanche qui. Tra i più bravi, invece, sembra ci siano i Paesi bassi, la Polonia e la Germania. E se ti stai chiedendo qual è il segreto per evitare questo tradimento? La risposta non è precisa ma sembra che maggiormente a rischio sono quelli che si addormentano o che tendono a saltare gli appuntamenti. Un aspetto che può tornare utile per evitare liti a causa delle serie tv.