Netflix, costi in aumento: siti alternativi e gratis per guardare i film in streaming

I costi su Netflix sono in aumento. Per fortuna ci sono dei siti alternativi e gratis dove vedere film e serie tv in streaming: ecco quali scaricare.

A quanto pare il gigante dello streaming sta valutando seriamente di aumentare i costi dei propri abbonamenti. Una decisione che sta spingendo molti utenti a optare per piattaforme alternative e gratuite.

Netflix aumenta prezzi: alternative
Netflix aumenta i prezzi – linkcoordinamentouniversitario.it

Netflix è sempre stata una delle piattaforme più scaricate dagli utenti di tutto il mondo. Il primo motivo è per i prezzi bassi degli abbonamenti premium; il secondo motivo è per il grande catalogo che comprende film e serie tv. La concorrenza e le nuove politiche aziendali però stanno lasciando perplessi gli utenti.

L’agenzia stampa Reuters, dopo la pubblicazione del report del Wall Street Journal, ha riportato che Netflix sta pensando di aumentare il costo degli abbonamenti che non hanno pubblicità. Una decisione che potrebbe spingere tantissimi utenti ad abbandonare una volta per tutte la piattaforma streaming.

Piattaforme gratis al posto di Netflix: ecco quali scaricare

La decisione di aumentare i prezzi degli abbonamenti arriverebbe dopo lo stop degli account condivisi e probabilmente con la fine dello sciopero degli attori di Hollywood. Questa novità degli abbonamenti maggioritari dovrebbe partire dagli Stati Uniti e Canada per poi protrarsi in tutto il mondo. Per il momento però non si ha una data specifica anche perché il gigante dello streaming non ha rilasciato precisazioni.

Netflix: alternative piattaforme gratis
Le alternative gratis a Netflix – linkcoordinamentouniversitario.it

A pochi mesi dalla stretta sulla condivisione dei profili, Netflix potrebbe aumentare i prezzi degli abbonamenti. Per gli utenti che non hanno intenzione di rinnovare il proprio abbonamento o vogliono provare delle piattaforme nuove possono tranquillamente optare per dei siti gratis dove vedere film e serie tv.

• RaiPlay: è uno dei siti più gettonati ed è la piattaforma streaming ufficiale della Rai. Il catalogo presenta molti contenuti tra film, serie tv, fiction, documentari e programmi.
  • Mediaset Extra: è la piattaforma streaming ufficiale dell’azienda Mediaset. Al suo interno ci sono moltissimi contenuti tra serie a film, passando per le soap ai programmi.
  • VVVVID: è la piattaforma perfetta per tutti coloro che amano gli Anime, ovvero i cartoni animati d’origine giapponese, e i film.
  • PopCorn Tv: è un’ottima piattaforme streaming per guardare film. Tantissime sono le pellicole presenti nel catalogo e sono divise per genere.

Quelle indicate sono le principali app da scaricare gratuitamente, ma poi ci sono alternative a pagamento ugualmente valide ed efficaci come Disney+, Now Tv, Mediaset Infinity+, Apple Tv e Amazon Prime Video.

Impostazioni privacy