Il Toffee Blonde di Ilary Blasi è il colore dell’autunno: a chi sta meglio? L’incarnato perfetto per questa tinta

Ilary Blasi ha da poco cambiato colore di capelli e ha scelto un Toffee Blond, tonalità che le ha permesso di ottenere non pochi apprezzamenti. Ecco chi dovrebbe sperimentarla.

Prendere ispirazione dal look dei personaggi famosi o delle modelle che si trovano sui giornali può essere più che naturale, anzi sono in tanti ad averlo fatto nel corso degli anni. Del resto, basta mostrare un’immagine sul cellulare al parrucchiere per fare capire in maniera chiara come si vorrebbe diventare.

Ilary Blasi Toffee Blonde
Ilary Blasi ha scelto il Tofee Blonde per i suoi capelli – Foto | Instagram @ilaryblasi – Linkcoordinamentouniversitario.it

Non sempre il risultato può essere garantito, non solo per le doti del professionista, ma anche perché a volte non è possibile realizzare tutto in una volta se non si vuole rovinare eccessivamente la chioma in caso di schiaritura, a se ci si affida alla persona giusta si può stare tranquilli. E non sono in pochi quelli che nell’ultimo peirodo stanno pensando di puntare sul Toffee Blond, la tonalità scelta da Ilary Blasi.

Il toffee blonde di Ilary Blasi piace sempre di più

In autunno può essere naturale privilegiare le tonalità calde, non solo nei vestiti, ma anche nei capelli. Questo non significa avere una chioma spenta, anzi grazie alle tecniche che vengono applicate nei saloni più noti è possibile inserire delle sfumature che possono valorizzare il volto.

È quello che ha fatto da qualche settimana anche Ilary Blasi, che ha scelto di fare un colore denominato dalla sua parrucchiera e amica Alessia Solidani “Toffee Blonde”. In tantissimi hanno decisamente apprezzato, sottolineando come la conduttrice abbia un look ora meno artefatto rispetto a quando era bionda. Non solo, a molti questo ricorda anche il periodo in cui era una letterina di “Passaparola”, in cui aveva un colore più scuro rispetto a qualche tempo fa.

Ilary Blasi Toffee Blonde
Ilary Blasi ai tempi di “Passaparola” – Foto | Mediaset Infinity – Linkcoordinamentouniversitario.it

Ma è davvero adatto a tutti? Si tratta di un colore che può valorizzare sia chi ha una pelle chiara, sia per chi ce l’ha più scura, che possono essere enfatizzati in maniera diversa a seconda delle ciocche che si decidono di inserire per spezzare “l’effetto pieno”. Per chi ha un viso dal sottotono caldo prevarranno i riflessi caramello, per chi ce l’ha freddo, invece, saranno più evidenti le parti caffelatte.

Una consulenza in negozio prima di procedere può essere la scelta migliore, in modo tale da ottenere un risultato che sia davvero soddisfacente per la cliente.

Un vero effetto naturale

Uno degli aspetti che piacciono maggiormente a chi ha scelto il Toffee Blonde è la naturalezza. Pur non essendo un colore uniforme ma caratterizzato dalla presenza di sfumature, non abbiamo più “l’effetto striscia” che si vedeva in passato quando venivano realizzati i colpi di sole. Ora, infatti, non a caso non si parla più di meches, ma di schiariture, che danno un effetto simile a quando i capelli sono stati illuminati appunto dal sole, ma senza creare un grande distacco dalla base.

In tanti apprezzano inoltre la sua versatilità. È infatti possibile personalizzarlo il più possibile, non solo sulla base del gusto estetico della cliente, ma anche cercando di dare risalto ai punti più importanti del suo viso.

Si può quindi splendere senza risultare artefatte. Non solo, non si avrebbe nemmeno la necessità di correre dal parrucchiere per il ritocco dopo un mese o più a meno che non si abbiano i capelli grigi da coprire. Insomma, anche il nostro portafoglio ne sarà felice.