Senza phon, piastra e calore: i capelli vengono perfettamente lisci così grazie a questi trucchi geniali| Da provare fin da subito

Hai i capelli ricci o mossi e li vuoi lisci, ma non vuoi utilizzare la piastra? Se segui i nostri consigli, li potrai avere come li hai sempre sognati, senza però rovinarli.

La piastra, si sa, non andrebbe utilizzata tutti i giorni sui nostri capelli. È vero che è uno dei modi più facili e veloci per riuscire a dare la pettinatura che vogliamo, ma è altrettanto vero che ti rovina i capelli. Come possiamo fare ad avere i capelli lisci, sena però andare a rovinarli?

trucco per non usare phon
Con questo trucco geniale dirai addio a piastra e phon – linkcoordinamentouniversitario.it

Se hai capelli lisci, allora li vuoi mossi, se li hai mossi allora li vuoi lisci: andare però tutti i giorni a trattare i nostri capelli con piastre o spazzole liscianti alla fine non possono fare altro che rovinarti i tuoi capelli. Anche in estate, quando le temperature sono altissime, si evita di fare la piastra. Ma il tuo desiderio rimane quello e vorresti ancora avere i capelli lisci. Ma come fare? La soluzione è semplice e non devi ricorrere a nessun strumento che produce calore.

Esistono diverse tecniche che si possono fare tranquillamente e comodamente a casa tua che ti permetteranno di avere i capelli come sempre li hai voluti.

Capelli lisci senza piastra: ecco il metodo giusto per te!

Per prima cosa, quando ti lavi capelli inizia ad utilizzare i prodotti liscianti: è sicuramente un grande aiuto, soprattutto perché in commercio ne esistono tanti che sono giusti per te. Oltre allo shampoo, non ti devi dimenticare di utilizzare anche il balsamo, che devi lasciare in posa qualche minuto. Lo devi applicare su tutti i capelli e aiutati con un pettine a denti larghi.

trucco capelli lisci
Da mossi a lisci senza la piastra? Con questo trucco infallibile da oggi lo potrai fare anche tu – linkcoordinamentouniversitario.it

Sono anche molto utili quelle creme liscianti: li dovrai applicare prima della tua piega, quindi ancora suo capello bagnato. Anche in questo caso, in commercio esistono tanti diversi prodotti che potrai scegliere.

I bigodini li utilizzavano spesso le nonne per farsi venire i boccoli. Ma è anche vero che sono molto utili in caso tu voglia i capelli lisci. Devi solo prendere quelli giusti, che siano quindi grandi. Poi dovrai arrotolare intorno la ciocca partendo dalla punta e raggiungendo poi la radice. Le ciocche devono essere ben tirate, se vuoi avere i capelli liscissimi. Ora non ti rimane che fissare i bigodini con un becco d’oca e lascia asciugare i capelli all’aria naturale. Una volta asciutti sciogli le ciocche e spazzolale con un pettine a denti larghi.

Facile e soprattutto indolore: i tuoi capelli smetteranno di soffrire e ti ritroverai con una chioma talmente liscia da fare invidia!