I ladri non vogliono tu lo sappia, ma questa funzione non farà spegnere il tuo iphone dopo averlo rubato

Scopri subito come attivare questa funzione sul tuo iPhone: ti salverà la vita se dei ladri dovessero rubartelo. Il trucco infallibile.

Lo smartphone è uno strumento a cui la maggior parte di noi non riuscirebbe mai a rinunciare nemmeno per qualche ora. Figuriamoci dunque che cosa potrebbe accadere nel caso in cui un ladro dovesse cercare di sottrarcelo. Di sicuro piomberemmo nel panico e proveremmo subito a rintracciarlo con la geolocalizzazione o con altre applicazioni specifiche.

Come attivare questa funzione utilissima sull'iPhone
Come attivare questa funzione utilissima sull’iPhone (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Senza contare poi che sempre più persone oggigiorno possiedono dispositivi molto costosi che in caso di furto o smarrimento arriverebbero a determinare un’enorme perdita non solo a livello affettivo, ma anche economico.

Per questo motivo, vogliamo svelarti come impostare una funzione super segreta sul tuo iPhone, in modo tale da permetterti di ritrovarlo anche nelle circostanze più disperate. In questo modo, nessuno tranne te potrà spegnerlo.

I ladri non vogliono tu lo sappia: la funzione che ti aiuta a ritrovare l’iPhone in caso di furto

Sicuramente un ladro che ha rubato uno smartphone per prima cosa andrebbe a spegnere il dispositivo o a metterlo in ‘modalità aereo’ per far sì che il legittimo proprietario non riesca a rintracciarlo attraverso la geolocalizzazione e altre app specifiche.

Attiva questa funzione sull'iPhone e nessuno tranne te potrà spegnerlo
Attiva questa funzione sull’iPhone e nessuno tranne te potrà spegnerlo (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Per questo motivo è fondamentale avere sempre attiva questa funzione super segreta sul proprio iPhone. Provala subito, potrebbe davvero salvarti la vita. Una volta che l’avrai scoperta di sicuro non vorrai più farne a meno. Quindi, la prossima volta prima di uscire di casa vai sulle Impostazioni del telefono e cerca la voce Face ID. Cliccaci sopra ed inserisci il tuo codice dispositivo o la tua impronta digitale.

Dopodiché, scorri lo schermo verso il basso e disabilita la funzione Centro di controllo. In questo modo, nessuno tranne te potrà accedere al suddetto menu quando il telefono è bloccato. Geniale, non è vero? Ricordiamo infatti che senza l’attivazione di questa opzione chiunque potrà mettere il tuo dispositivo in ‘modalità aereo’ anche senza sbloccare il telefono.

Insomma, questo semplice gesto potrà certamente fare la differenza ed aiutarti così a ritrovare il tuo iPhone nel caso in cui un ladro te lo dovesse rubare. Bastano solo pochi secondi, ma è davvero importante. Se vuoi scoprire altri utili trucchetti informatici continua a seguirci sul nostro sito. In particolare, per evitare di incorrere in un furto di identità su Instagram cambia subito queste impostazioni. Una volta fatto, ci ringrazierai.