Cristina D’avena, il dramma che l’ha segnata: il dolore per la perdita è devastante

Drammatica perdita per Cristina D’Avena e per tutto il mondo dello spettacolo nostrano. In Italia era uno dei più bravi nel suo lavoro

Nota ai più per le sue tenere e simpatiche canzoni adatte a un pubblico di bambini e di giovanissimi, oggi Cristina D’Avena ha sempre il suo bel daffare, dato che è sempre in giro per la penisola a cantare. Di recente, infatti, ha aperto la magia del periodo natalizio con la sua voce al teatro Ariston, dove si è cimentata nel canto di Sailor Moon in chiave sinfonica.

Cristina D'Avena e il tragico lutto da affrontare
Il dramma del lutto affrontato da Cristina D’Avena (Ansa) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Non solo, inizierà l’anno a Bacoli, quando la notte del primo gennaio terrà un concerto sul lago Miseno, in Campania. Questo, però, è stato un anno molto duro per l’artista e attrice di Licia dolce Licia, dato che proprio un componente del cast di quest’ultima serie televisiva è venuto a mancare durante il 2023.

La sua dipartita era stata salutata da Cristina D’Avena con un commovente post e tutt’ora non è facile per lei ripensare a quel momento drammatico. Con lui, la cantante ha trascorso diversi anni di attività lavorativa, anche perché oltre a esser stato il manager del gruppo musicale Bee Hive, proprio quello in cui cantava Mirko, il fidanzato di Licia nella serie tv, lui era anche un noto doppiatore di film d’animazione. Parliamo di Vittorio Bestoso, nato a Torino il 4 settembre del 1953 e venuto a mancare a Ivrea il 21 febbraio del 2023.

Cristina D’Avena, un anno difficile nel ricordo del collega

Da ottima professionista quale è sempre stata, Cristina D’Avena si è sempre data il suo bel daffare nel mondo dello spettacolo, lasciandosi alle spalle dei drammi difficili. Quello della morte di Vittorio Bestoso è stato uno di questi, visto che è venuto a mancare a 69 anni in maniera inattesa.

Il lutto di Bestoso e il dramma vissuto da Cristina D'Avena
La morte di Vittorio Bestoso sconvolge Cristina D’Avena (Instagram – @ricordiamoglianni80e90) – Linkcoordinamentouniversitario.it

La carriera del doppiatore è stata ricca di successi, visto che è stato la voce di Re Yammer, il personaggio di Dragon Ball, ma anche di altri noti cartoni animati, come Magica magica Emi e Sandy dai mille cuori. Ma la parte più apprezzata dai  fan è stata quella del manager del gruppo Bee Hive, in cui intimoriva i musicisti a suon di lezioni dure, ma molto efficaci.

L’addio di Cristina D’Avena non si fece attendere, dato che pubblicò proprio una scena di Licia dolce Licia, con tanto di cuore grigio nella didascalia. Un momento tremendo per la cantante, la quale ha trascorso diverso tempo al fianco di Bestoso. Anche perché i loro mondi fatti di fantasia e amore per il pubblico dei più piccoli si sono spesso incontrati in un solo intento: quello di divertire in maniera sana i bambini.

Impostazioni privacy