Come essere più belle e più sane in autunno, parola agli scienziati: ecco i consigli da mettere in pratica

Scopri quali sono i consigli da mettere subito in pratica per essere più bella e sana che mai in autunno.

La stagione autunnale è ormai arrivata e forse non riesci ancora a sentirti o a vederti al top. In questi casi ci sono alcune piccole strategie che possono esserti d’aiuto e favorirti sia dal punto di vista dell’umore che da quello della forma fisica.

BELLEZZA AUTUNNO
belli d’autunno (linkcoordinamentouniversitario.it)

Dopotutto è più che normale sentirsi fuori tono durante il cambio stagione. Ciò che conta è non abbatterti ma tenere duro, imparare ad apprezzare tutto ciò che di bello ha da offrire questa stagione e cogliere quanto il più possibile ciò che la natura ti offre per sentirti meglio e persino più bella.

Come vivere al meglio l’autunno ed essere subito al top

Iniziamo con il dire che la stagione autunnale è sicuramente melanconica ma anche ricca di spunti per ritrovare il benessere. Si tratta infatti di un momento dell’anno che spinge all’introspezione. Cosa che, se ben fatta, può solo aiutarti a stare meglio. Invece di abbatterti per la mancanza di sole e di caldo, dovresti quindi sforzarti di concentrarti sugli aspetti positivi. Secondo molti scienziati, infatti, questo è proprio il punto di svolta per iniziare a stare meglio. Per iniziare, quindi, non concentrarti sul tempo brutto ma approfitta delle giornate di sole per uscire a camminare e a fare il pieno di vitamina D. Per continuare potresti iniziare a curare l’alimentazione in modo da sostenere il sistema immunitario e l’umore.

più bella e sana in autunno
più bella e sana in autunno (linkcoordinamentouniversitario.it)

Per farlo puoi approfittare dei tanti frutti di stagione e delle verdure che donano sempre un carico di vitamine e sali minerali. Imparare ad apprezzare i colori dell’autunno portandoli anche in tavola sarà quindi la scelta più semplice e saggia che potrai fare. E se non sai da dove iniziare, il consiglio è quello di puntare tutto su zucca, melograno e cachi. Anche prendere l’abitudine di bere qualche tisana al pomeriggio è sicuramente sana. E potresti iniziare con quella allo zenzero che oltre a depurarti ti donerà una carica di energia in più. Nelle giornate di pioggia puoi approfittare del tempo in casa per meditare un po’ e rilassare la mente. Forse non lo sai ma oltre a giovare sull’umore, questa pratica aiuta ad apparire anche più giovani. E fa dormire meglio. Cosa che farà sparire le occhiaie e migliorerà il tuo colorito.

E, infine, perché non organizzare qualche serata piacevole da condividere con gli amici e le persone che ami? Per farlo ti basta invitare quelli a cui tieni di più e organizzare una cenetta tutti insieme. In poco tempo, camminando, mangiando bene, depurandoti e imparando ad apprezzare le cose belle, scoprirai che la tua immagine allo specchio sarà più solare e ti vedrai più bella che mai. E tutto senza aver fatto alcuno sforzo ma solo grazie alla capacità di cogliere il meglio da ciò che avevi intorno. Bello, no?