Altro che Chiara Ferragni, questa influencer sta conquistando tutti: chi è la nuova star del social

Una influencer spagnola ta facendo incetta di fan e follower su Instagram e Fanvue. Ecco la sua incredibile storia.

Aitana López, chi è costei e come fa a rivaleggiare con la più famosa, almeno per ora, Chiara Ferragni? Venticinque anni, capelli rosa, fisico perfetto e curve da sogno, modella ma soprattutto influencer: il suo account Instagram ha accumulato in men che non si dica ben 124.000 follower. Aitana guadagna fino a 11.000 dollari al mese, pari a oltre 10.000 euro. Eppure, a differenza delle sue colleghe non ha un ego smisurato. Parola dell’agenzia che l’ha voluta e lanciata. Il suo segreto? Incredibile…

Chiara Ferragni, superata: ecco da chi
Chiara Ferragni, superata: ecco da chi (credits instagram @chiaraferragni) linkcoordinamentouniversitario.it

Rubeñ Cruz, fondatore dell‘agenzia di moda “The Clueless” di Barcellona, ha deciso di puntare su Aitana López dopo aver avuto problemi a lavorare con svariate modelle e influencer. “Abbiamo iniziato ad analizzare il nostro modo di lavorare – ha dichiarato a Euronews -e ci siamo resi conto che molti progetti venivano sospesi o cancellati a causa di problemi che sfuggivano al nostro controllo. Spesso la colpa era dell’influencer o della modella e non di problemi di design”. Di qui il salto di qualità.

Addio Chiara Ferragni, il segreto insospettabile della modella influencer

In realtà, Aitana López è una modella creata dall’intelligenza artificiale, primo caso nel suo genere, per volere della suddetta agenzia spagnola, che non ne poteva più di misurarsi con influencer in carne e ossa “intrattabili”. La modella IA può guadagnare 1.000 euro e rotti (1.090 dollari) per ogni annuncio su cui mette il nome e la faccia: niente male, no?

Aitana Loperz, influencer creata con batte chiara ferragni
Aitana Loperz, influencer creata con IA – Fonte: IG @fit_aitana – linkcoordinamentouniversitario.it

L’amministratore delegato di Fanvue, una piattaforma simile a OnlyFans, aveva dichiarato tempo fa a Insider che i personaggi generati dall’intelligenza artificiale avrebbero sfondato e proliferato. E ora Aitana ne è la concreta dimostrazione.

Ad accendere i riflettori sulla modella e influencer in versione Ai è stata la testata Euronews, con tanto di intervista con Rubeñ Cruz: “Lo abbiamo fatto per poter vivere meglio e non dipendere da altre persone che hanno ego, manie o che vogliono solo fare un sacco di soldi posando“, ha spiegato l’agente. Le ultime “storie” su Instagram di Aitana la ritraggono mentre sorseggia un cocktail e mentre va in palestra.

L’agenzia ha creato queste e altre immagini con Photoshop, tenendo ben presente “ciò che piace di più alla società”. Sì, perché Aitana, “donna forte e determinata”, è “uno Scorpione appassionato” che ama follemente i videogiochi e il fitness.