Zhang pronto a fare follie per trattenere Lautaro Martinez (ANSA) LinkCoordinamentoUniversitario.it
Lautaro Martinez ha il contratto in scadenza nel 2026, ma l’Inter sta già lavorando al rinnovo. Zhang pronto a fare follie per trattenerlo.
Centravanti di grandissima qualità, Lautaro Martinez ha raggiunto finalmente la maturità tecnica che tutti auspicavano, dimostrando a 26 anni di essere uno dei più forti attaccanti d’Europa.
Nato a Bahia Blanca il 22 agosto del 1997, il calciatore è arrivato alla sesta stagione in nerazzurro dopo che nel 2018 i meneghini lo avevano acquistato dal Racing Club per una cifra molto vicina ai 25 milioni di euro. Dopo un primo anno un po’ complicato, concluso con appena 6 gol, già dalla seconda stagione il centravanti è arrivato in doppia cifra con 14 reti in Serie A.
Da allora è migliorato anno dopo anno contribuendo alla vittoria dello Scudetto di Antonio Conte nella stagione 2020/21 e trascinando la squadra nerazzurra in finale prima di Europa League e poi di Champions senza però in questo caso alzare i trofei al cielo. Nonostante abbia ancora due anni e mezzo di contratto la società vuole evitare il rischio di avvicinarsi troppo alla scadenza e di perderlo a vantaggio di un’altra squadra.
Lautaro Martinez oggi guadagna 6 milioni di euro netti a stagione all’Inter, ma la crescita del suo rendimento molto presto permetterà al ragazzo di guadagnare ancora di più. Zhang è consapevole che deve esagerare se vuole trattenere il calciatore argentino a Milano, anche perché su di lui ci sono tutte le più grandi big d’Europa comprese Barcellona e Real Madrid.
L’obiettivo è quello di prolungare l’accordo fino al 2028 e quindi di due anni, con un adeguamento che si muoverà tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Supererebbe così i tre calciatori che al momento i Serie A prendono di più in assoluto e cioè Dusan Vlahovic, Adrien Rabiot e Romelu Lukaku fermi, si fa per dire, a 7 milioni.
Dal canto suo Lautaro non può che essere lusingato e tentato dalle sirene estere, anche se al momento la sua priorità si chiama Inter. Il centravanti argentino è grato ai nerazzurri per averlo lanciato nel calcio che conta, ma è anche conscio che deve pensare al suo futuro e valutare ogni aspetto.
Sebbene non siano da escludere possibili scenari a sorpresa, alla fine l’ex Racing Club dovrebbe rimanere a Milano, almeno questa è la sua intenzione al momento. Chissà che qualcuno però non sia in grado di fargli cambiare idea a suon di denari.
Dal 10 luglio, ovvero da oggi, cambia tutto per Instagram. Gli utenti restano spiazzati dopo…
Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…
Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…
Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…
La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…
I telespettatori sono in visibilio, su Netflix torna una delle serie televisive più amate, andiamo…