Zhang+pronto+a+fare+follie+per+trattenere+Lautaro+Martinez%3A+ecco+cifre+e+durata+del+contratto+proposto
linkcoordinamentouniversitarioit
/zhang-pronto-a-fare-follie-per-trattenere-lautaro-martinez-ecco-cifre-e-durata-del-contratto-proposto/amp/
Sport

Zhang pronto a fare follie per trattenere Lautaro Martinez: ecco cifre e durata del contratto proposto

Lautaro Martinez ha il contratto in scadenza nel 2026, ma l’Inter sta già lavorando al rinnovo. Zhang pronto a fare follie per trattenerlo.

Centravanti di grandissima qualità, Lautaro Martinez ha raggiunto finalmente la maturità tecnica che tutti auspicavano, dimostrando a 26 anni di essere uno dei più forti attaccanti d’Europa.

Zhang pronto a fare follie per trattenere Lautaro Martinez (ANSA) LinkCoordinamentoUniversitario.it

Nato a Bahia Blanca il 22 agosto del 1997, il calciatore è arrivato alla sesta stagione in nerazzurro dopo che nel 2018 i meneghini lo avevano acquistato dal Racing Club per una cifra molto vicina ai 25 milioni di euro. Dopo un primo anno un po’ complicato, concluso con appena 6 gol, già dalla seconda stagione il centravanti è arrivato in doppia cifra con 14 reti in Serie A.

Da allora è migliorato anno dopo anno contribuendo alla vittoria dello Scudetto di Antonio Conte nella stagione 2020/21 e trascinando la squadra nerazzurra in finale prima di Europa League e poi di Champions senza però in questo caso alzare i trofei al cielo. Nonostante abbia ancora due anni e mezzo di contratto la società vuole evitare il rischio di avvicinarsi troppo alla scadenza e di perderlo a vantaggio di un’altra squadra.

Lautaro Martinez, rinnovo record pronto

Lautaro Martinez oggi guadagna 6 milioni di euro netti a stagione all’Inter, ma la crescita del suo rendimento molto presto permetterà al ragazzo di guadagnare ancora di più. Zhang è consapevole che deve esagerare se vuole trattenere il calciatore argentino a Milano, anche perché su di lui ci sono tutte le più grandi big d’Europa comprese Barcellona e Real Madrid.

Lautaro Martinez, rinnovo shock (ANSA) LinkCoordinamentoUniversitario.it

L’obiettivo è quello di prolungare l’accordo fino al 2028 e quindi di due anni, con un adeguamento che si muoverà tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Supererebbe così i tre calciatori che al momento i Serie A prendono di più in assoluto e cioè Dusan Vlahovic, Adrien Rabiot e Romelu Lukaku fermi, si fa per dire, a 7 milioni.

Dal canto suo Lautaro non può che essere lusingato e tentato dalle sirene estere, anche se al momento la sua priorità si chiama Inter. Il centravanti argentino è grato ai nerazzurri per averlo lanciato nel calcio che conta, ma è anche conscio che deve pensare al suo futuro e valutare ogni aspetto.

Sebbene non siano da escludere possibili scenari a sorpresa, alla fine l’ex Racing Club dovrebbe rimanere a Milano, almeno questa è la sua intenzione al momento. Chissà che qualcuno però non sia in grado di fargli cambiare idea a suon di denari.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

GP del Brasile: ecco come vivere la gara da casa come se fossi in pista

Stiamo andando verso uno dei finali di stagione più appassionanti di sempre in F1. Ed…

2 giorni ago

Champions League, quanti punti servono alle italiane per passare il turno?

Qual è la quota punti stimata per fare si che le squadre italiane avanzino in…

2 giorni ago

Ufficiale il rilascio di iOS 26.1, cosa cambia con il primo grosso update di Apple

I cambiamenti introdotti in via ufficiale dall'aggiornamento iOS 26.1 rilasciato da Apple, non ci sono…

2 giorni ago

A Luglio un mare di bonus: ecco quanto guadagnerai di più

Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…

3 giorni ago

Fast fashion nel mirino: l’Europa vieta la distruzione dei capi invenduti

Per anni è stata una pratica silenziosa ma diffusa: montagne di vestiti nuovi, mai indossati,…

3 giorni ago

La notte nel cuore, richiesta sconvolgente: Cihan sotto ricatto, le anticipazioni

Nella nuova puntata de La notte nel cuore ci sarà una richiesta sconvolgente e Cihan…

3 giorni ago