Zanardi, le immagini diventano virali: fan sconvolti per il video

Torna di moda un video relativo a un Gran Premio con il campione protagonista. Fan quasi in lacrime per un emozionante ricordo.

dramma Zanardi, rievocato un video del passato
Zanardi, spunta un video sul passato (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Quando parliamo di Alex Zanardi trattiamo di uno dei più grandi personaggi della storia italiana per quel che riguarda lo sport, nello specifico i motori. La carriera e la vita del campione nativo di Bologna non è stata molto fortunata, ma Alex è un esempio per tutti noi.

Nel corso della sua carriera Alex ha mostrato tutto il suo talento, ha raggiunto grandi successi ma anche dovuto fare i conti con gravi incidenti, problemi al limite del drammatico. Una serie di incidenti che hanno di conseguenza condizionato non solo la sua carriera, ma tutta la sua vita e ancora oggi se ne parla. Il 15 Settembre 2001 Alex fu coinvolto in un drammatico incidente al Lausitzring, il pilota rischiò di morire dissanguato e in quell’occasione perse l’utilizzo di entrambi i propri arti.

In quell’occasione il pilota ha rischiato moltissimo, addirittura il cappellano gli consegnò l’estrema unzione, ma dopo quell’incidente e un gran lavoro di riabilitazione Zanardi è tornato ed è diventato un campione paraolimpico e un esempio per tutti coloro che hanno avuto queste problematiche. La sorte e il destino si è però scagliato nuovamente su di lui ed è arrivato un nuovo dramma.

Zanardi, le immagini fanno il giro del web

Dopo l’incidente del Lausitzring Alex Zanardi è tornato in pista, è diventato un esempio per lo sport paraolimpico e ha fatto la storia anche in questa categoria. Durante una staffetta di beneficenza nel 2020 il noto pilota fu travolto da un camion e ancora una volta sfiorò la morte. Qui la ripresa è stata molto più traumatica, dopo mesi tra coma farmacologico e una ripresa lenta, il pilota è poi tornato a casa ma da quel momento non si hanno più notizie.

il video su Zanardi diventa virale
ancora un video su Zanardi (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Un pò come capitato ad un altro campione riguardante il mondo dei motori come Michael Schumacher anche la famiglia di Zanardi si è unita attorno a lui e ha mantenuto il massimo riserbo. In queste ore un video del passato è tornato in voga e ha fatto il giro del web.

Gran Premio di San Marino, 1993. Zanardi rischiò molto con la vettura che si incendiò destando paura tra i presenti. Il pilota fu abile dopo un paio di curve ad allontanare il pericolo, uscire fuori pista ed evitare un pericoloso incidente. Un noto account X ha pubblicato questo video e in molti hanno ricordato l’amato pilota il cui dramma successivo ha colpito tanti appassionati.