Xiaomi, vuoi passare al nuovo sistema operativo? Così puoi installare HyperOS

Sei interessato a passare ad un nuovo sistema operativo? Puoi installare HyperOS allora: ecco come riuscirci.

MIUI è sempre stato il sistema operativo dei cellulari Xiaomi. Lo utilizziamo da sempre e non ne possiamo fare a meno. Tuttavia sembra che le cose stiano cambiando adesso. Lei Jun, il CEO di Xoami, ha comunicato il suo sostituto: HyperOS. È stato già presentato negli ultimi cellulari mostrati di recente.

Come installare il sistema operativo HyperOS
Scopri come passare al nuovo sistema operativo: è facile – Linkcoordinamentouniversitario.it

L’aggiornamento arriverà molto presto e si estenderà per ogni cellulare di Xiaomi. Il rinnovo, però, prenderà tempo e non potrà essere fatto subito. Tuttavia gli utenti sono piuttosto curiosi di sapere in che modo cambierà l’esperienza d’uso. Infatti le funzionalità saranno diverse e verranno corretti i bug riscontrati sino ad ora. Ma che cosa possiamo sapere per il momento? Continua a leggere per scoprire tutte le info su HyperOS.

Per cominciare è stata distribuita la lista di tutti i cellulari che riceveranno il prossimo aggiornamento. Non sarà escluso quasi nessuno e gli smartphone potranno godere del nuovo update. Inoltre non si tratterà di una installazione obbligatoria. Sarà l’utente stesso a decidere se procedere con l’installazione del nuovo sistema operativo. Altrimenti continuerà ad utilizzare MIUI come al solito, nonostante sia sconsigliato da tutti.

HyperOS sostituirà MIUI, l’aggiornamento sta per arrivare: le novità da conoscere

L’installazione di HyperOS è molto semplice. Può essere eseguita in maniera automatica, quindi non è necessario. Basta attivare la funzione che scarica ed installa gli aggiornamenti. Però può succedere che sia stata disabilitata per errore. Parliamo di un problema diffuso ovunque dato che l’utente dimentica di installare gli update in arrivo. Per fortuna esiste una guida manuale per riuscire a trovare l’aggiornamento che riguarda HyperOS.

Come installare il sistema operativo HyperOS
Apprezzerai di sicuro il nuovo sistema operativo – Linkcoordinamentouniversitario.it

Basta andare su “Impostazioni” e poi selezionare l’opzione “Informazioni sul telefono”. A quel punto si dovrà fare tap su “Versione MIUi”, che ci indicherà i nuovi aggiornamenti disponibili. Una volta aperta la nuova scheda potremo fare tap su “Scarica aggiornamento”.  Se sarà disponibile un update, il software scaricherà e poi installerà il nuovo contenuto.

Infine verrà riavviato il dispositivo per poter ottimizzare le funzionalità aggiunte. Consigliamo di fare attenzione ai prossimi aggiornamenti in uscita, anche perché HyperOS potrebbe arrivare da un momento all’altro. Molti utenti stanno aspettando l’update in fin dei conti. Ma voi installerete subito il nuovo update, oppure aspetterete un po’ di tempo prima di farlo?