William furioso con Harry, questa volta c’entra anche Meghan. La situazione è veramente degenerata ma non si era mai arrivati a questo punto.
Negli anni la situazione nella Royal Family è andata sempre peggio, la situazione dopo la malattia del Re e di Kate è solo degenerata. Il gesto di William però in questo caso è determinante, per la prima volta prende una posizione pubblica e quindi nota a tutti.
Conseguenze molto importanti che avranno una diretta connessione con la vita di Meghan e Harry che da questo momento dovranno prendere provvedimenti, soprattutto dopo i recenti viaggi personali che sono apparsi a molti quasi come “istituzionali” facendo irritare non poco i Reali.
William contro Harry e Meghan: cosa ha deciso
Brutte notizie per Harry e Meghan, alla fine il “conto” è arrivato e loro dovranno pagare per tutti questi anni in cui hanno preso le distanze dalla Royal Family ma anche svelato questioni personali e altri fatti privati. William ha “facilitato” gli sforzi del fratello e della cognata e ha deciso di determinare questo distanziamento da ogni piano, così da chiarire e determinare in modo palese quello che è il suo pensiero in merito.
La coppia ora ha un divieto assoluto di partecipare agli eventi reali. L’ultima decisione di William è drastica e molto forte, la notizia ovviamente è una risposta chiara a tutto quanto accaduto in questi mesi verso la Corona. A dare la notizia ufficiale è il Daily Beast che ha spiegato come, una fonte di palazzo, abbia rivelato questo cambiamento epocale che mette un punto fermo a tutti gli effetti.
I rapporti ormai si sono sgretolati da tempo. Molti pensavano che la malattia di Kate e di Carlo potevano in qualche modo essere il principio di una riappacificazione. Invece le cose non sono andate nel verso giusto e quindi dopo il trasferimento in California nel 2020 le cose sono andate sempre peggio. Il libro Spare con rivelazioni private, le critiche mosse apertamente alla famiglia, le rivelazioni imbarazzanti sugli altri familiari sono state decisamente più di quanto ci si aspettasse.
William ora è impegnato con la moglie e con gli eventi che deve sostenere da solo, essendo Kate ancora in terapia per il tumore. Tuttavia è determinato ad evidenziare la sua situazione di “potere” e quindi far capire al fratello e alla moglie chi decide e come loro potranno aspettarsi solo conseguenze dure nei prossimi anni.