WiFi lento? La soluzione a cui nessuno pensa: risolvi in pochi passaggi

Se il vostro WiFi è troppo lento, c’è una soluzione efficace a cui nessuno pensa mai. Ecco come risolvere in pochi passaggi.

Avere una connessione ad internet col WiFi troppo lento a volte può essere un problema non da poco. In particolare quando si lavora da casa o si utilizza la rete per giocare con i propri amici online ai videogame, è fondamentale potersi appoggiare ad un servizio che sia in grado di fornire una velocità consona sia in download che in upload. Così da non doversela vedere con lag e problemi di ogni sorta.

Ecco la soluzione per risolvere il problema del WiFi lento per sempre
La soluzione definitiva al problema del WiFi lento – Linkcoordinamentouniversitario.it

E se per alcuni il problema della velocità scarsa si presenta solo in determinate situazioni, per esempio quando si stanno scaricando file di grandi dimensioni, per altri è una costante. Molti credono che il problema sia legato esclusivamente alla propria zona di residenza che non permette di accedere alle fibre ottiche di ultima generazione. Ma in realtà non sempre è così. Oggi vi parliamo di una soluzione per il WiFi lento a cui nessuno pensa ma che vi permetterà di risolvere il tutto in pochi passaggi.

WiFi lento: ecco come risolvere il problema per sempre

Se il vostro WiFi è lento da ormai diverso tempo e non sapete più cosa fare per risolvere, allora siete nel posto giusto. Vi forniremo un trucco tanto facile da applicare quanto efficace che vi lascerà senza parole. Così potrete dire addio per sempre ai lag, ai rallentamenti e ai cali che si verificano quotidianamente.

Questa è la soluzione più efficace in assoluto per il problema del WiFi lento
WiFi lento addio: ecco la soluzione per risolvere il problema – Linkcoordinamentouniversitario.it

Avete mai pensato che il problema potrebbe essere la posizione del router? Per poter far arrivare un buon segnale in ogni angolo della casa, infatti, è fondamentale che il router sia collocato in una posizione centrale rispetto allo spazio da coprire. Ancor meglio se in alto, così che il segnale si possa propagare più facilmente. Tenete d’occhio in particolare la presenza di muri, una barriera architettonica che in certi casi porta ad un rallentamento decisivo.

Dovete chiaramente evitare poi punti molto chiusi come possono essere uno sgabuzzino o un armadio, perché in questi casi sarete certi di non avere connessione ad internet o di averla molto lenta. In questi casi, il consiglio è di acquistare un amplificatore del segnale, ossia un accessorio aggiuntivo che potete posizionare in zone strategiche della vostra abitazione. E poi di impostare 5 GHz per il router, così che possiate godere di una connessione più veloce senza troppi sforzi.