Whatsapp si aggiorna con una nuova funzione incredibile ma non per tutti: ecco chi può usarla

WhatsApp si aggiorna e inserisce una nuova funzione che però non è ancora pronta per tutti: di che cosa si tratta? Chi la può usare?

Si torna a parlare di WhatsApp, la nota applicazione di messagistica che tutto il mondo usa e conosce e della quale, ormai, non si riesce davvero più a fare a meno. Ebbene, proprio in queste ore è stato inserito un aggiornamento che potrebbe piacere a tante persone, anche se non sarà disponibile per tutti.

WhatsApp: arriva l'aggiornamento, ma non per tutti
WhatsApp: arriva l’aggiornamento, ma non per tutti -linkcoordinamentouniversitario.it

Partiamo dal presupposto che introduce una correzione che serve a risolvere il problema relativo al caricamento delle stringhe, per capirci meglio, si è capito che l’aggiornamento sta cercando di sviluppare una funzionalità, che permette di condividere in modo decisamente più rapido il codice QR dalla scheda chat.  La cosa importante da tenere a mente è che però, per adesso, la novità non sarà disponibile per tutti, ma solo per i possessori di un sistema operativo IOS. Entriamo ancora di più nel particolare.

WhatsApp si aggiorna: la novità che riguarda IOS

Insomma le cose stanno davvero cosi, la nota applicazione di messagistica si sta aggiornando, cosi come annunciato nei mesi scorsi, la novità pare avere a che fare su una nuova funzionalità che riguarda le chat e il conformarsi alle nuove normativa UE.

Whatsapp presenta l'aggiornamento per IOS
Whatsapp presenta l’aggiornamento per IOS -linkcoordinamentouniversitario.it

Per capirci meglio, con questa novità si potranno avere delle informazioni più dettagliate e come se non bastasse gli utenti avranno modo di rimanere vigili quando interagiscono con chat di terze parti, poiché i casi di spam e truffe potrebbero aumentare. Davvero un passo in avanti importante che interessa tutti quanti.

WhatsApp sta lavorando all’introduzione di una schermata di informazioni sulla chat per le chat di terze parti. Questa funzionalità è importante perché i nomi e le foto dei profili non sono accessibili nelle conversazioni con app di terze parti”, riporta la nota ufficiale.

E ancora: “WhatsApp sta inoltre lavorando a una funzionalità per gestire le chat di terze parti, consentendo agli utenti di disattivare il servizio di interoperabilità delle chat e scegliere quali app di terze parti possono comunicare con WhatsApp”.

Al momento questa novità riguarda solo le persone che possiedono un sistema operativo IOS ma non è da escludere che in futuro la cosa possa estendersi anche ad altri sistemi operativi, compreso quello Android, cosi da essere tutti più al sicuro. Non resta quindi che aspettare e vedere come si evolverà la questione.

Impostazioni privacy