WhatsApp, ora puoi creare immagini personalizzate direttamente dall’App con un semplice trucco

Vuoi creare delle tue immagini personalizzate su WhatsApp? Puoi farlo con questa procedura: è molto semplice.

WhatsApp è una delle applicazioni migliori degli store. Con il passare del tempo ha accumulato milioni di download, diventando l’app più usata di sempre. Sono pochi i servizi che possono metterla in difficoltà. Inoltre la sua utilità non ha eguali dato che permette di comunicare con più persone in pochi istanti. E ciò che sorprende è che venga aggiornata con grande regolarità. Non si può dire nulla contro quest’app: è fantastica.

Scopri come creare immagini personalizzate su WhatsApp
Scopri come creare immagini personalizzate su WhatsApp – Linkcoordinamentouniversitario.it

Le funzioni che vengono aggiunte su WhatsApp non sono neanche poche. Si tratta di impostazioni molto utili e che permettono a tutti noi di godere di diversi benefici. Basti pensare ai Canali WhatsApp per esempio. Possiamo tenerci aggiornati in tempo reale sulle notizie del giorno (per ogni tipo di categoria). Ma l’applicazione può offrire molto di più, dato che ci permette di creare delle immagini personalizzate.

WhatsApp, crea le tue immagini personalizzate: è davvero facile

Stiamo parlando degli sticker, che potranno essere creati da foto e immagini. Per farlo è sufficiente realizzarli a parte e poi importarli su WhatsApp. Ma non è necessario utilizzare dei programmi di editing molto complessi come Photoshop. Infatti basta scaricare una applicazione disponibile in tutti gli store. Il nome di questo servizio è StickerAudio, che vanta oltre 10 milioni di download. Non esiste metodo più semplice per creare uno sticker su WhatsApp.

Ecco come puoi creare degli sticker su WhatsApp
Ecco come puoi creare degli sticker su WhatsApp – Linkcoordinamentouniversitario.it

Cerchiamo di capire come funziona. Dopo averla installata dovete aprirla e toccare il pulsante “Get Started” per iniziare la creazione. Partite da una delle proposte che vengono fatte (scegliete la più idonea per voi). Potrete selezionare dei contenuti specifici e creare uno sticker basandovi su quello. Dopo averlo fatto, passerete alla schermata di personalizzazione dell’app. Ed è qui che inizia la fase divertente dell’applicazione.

Potrete ritagliare i bordi per lo sticker che avete intenzione di creare. Lo farete sia a mano libera che con delle forme proposte dall’app. Si tratta di un passaggio obbligatorio dato che gli sticker di WhatsApp hanno sempre uno sfondo trasparente. Con i pulsanti inferiori potrete aggiungere altri dettagli, come le cornici o le correzioni visive. Non appena avrete finito basterà fare tap su “V” per confermare. Createne tre in tutto e poi caricate il pacchetto su WhatsApp dal pulsante “Add to WhatsApp” e il gioco è fatto.