WhatsApp: nuovi servizi e possibilità di acquisti in chat, aggiornamento rivoluzionario che piace agli utenti

Whatsapp, molto più che una chat: l’app di Meta annuncia importanti novità in arrivo che migliorano l’esperienza per utenti e business.

Vi ricordate i primi tempi degli smartphone, quando tutto sembrava avere un costo elevatissimo? La rete non si era impossessata ancora cosi tanto delle nostre vite e non conoscevamo ancora il suo potere. Poi è arrivato il web 3.0 e l’idea che al centro di tutto ci fossero gli utenti. Sono nati cosi i social, come luoghi dove poter comunicare parte della nostra vita, le nostre ispirazioni e i nostri pensieri.

Whatsapp novità business
Whatsapp novità in arrivo-linkcoordinamentouniversitario.it

Da quel momento tutto è diventato super integrato, e abbiamo imparato ad utilizzare il nostro smartphone anche per comunicare a distanza con amici e parenti. Whatsapp è adesso uno dei modi principali per comunicare. Si possono inviare messaggi di testo, foto, gif ed emoji. Tutto è a misura di ogni generazione. Col tempo, l’app si è evoluta e ha iniziato ad implementare funzioni sempre nuove. Di recente. Whatsapp è diventato uno strumento utile per chi ha un business online. Accedendo a modalità business si può creare un catalogo di prodotti che gli utenti possono consultare e decidere se acquistare.

Whatsapp: novità in arrivo per i business

Le novità non sono finite: nell’ultima convention che Meta ha tenuto per descrivere le novità riguardanti i suoi prodotti, sono stati annunciati i nuovi aggiornamenti per l’app di messaggistica. Tra pochissimo Whatsapp diventerà ancora più importante per i business online. Con la nuova funzione Flow sarà infatti possibile prenotare treni o viaggi e finalizzare acquisti direttamente dall’app senza ricorrere ad app di terze parti. Se per esempio hai un bed and breakfast, potrai gestire le tue prenotazioni direttamente dalla chat Whatsapp, permettendo agli utenti di scegliere tutti i dettagli del soggiorno in modo facile e veloce.

Mettere al centro di tutto l’immediatezza e le esigenze degli utenti sembra essere la strada che Meta ha deciso di percorrere. Aiutare i business piccoli a sveltire il processo di acquisto ed instaurare una certa fidelity con i clienti, è fondamentale se si vuole fare in modo che l’e-commerce resista ed evolva in vista dei cambiamenti del futuro.

Whatsapp novità business
Nuove funzionalità business-linkcoordinamentouniversitario.it

I clienti sono diventati decisamente pigri e i passaggi per ultimare gli acquisti devono necessariamente diminuire. Forse in futuro, potremmo davvero fare tutto con lo smartphone. A parte cucinare, ovviamente. In attesa di altre novità che ci semplifichino la vita, continuiamo a controllare le notifiche che non si sa mai.