WhatsApp, due trucchi davvero utilissimi: così puoi leggere i messaggi di nascosto

I due trucchi di WhatsApp per poter leggere i messaggi di nascosto. Sono utilissimi e valgono sia per le chat singole che per i gruppi.

Oltre alle tantissime funzionalità aggiuntive e agli strumenti che vengono rilasciati periodicamente dal team di sviluppatori, dovete sapere che WhatsApp nasconde una lunga serie di trucchi davvero molto interessanti e che dovreste conoscere subito. Vi daranno modo di sfruttare a pieno tutto ciò che la piattaforma di messaggistica ha da proporre.

Questi due trucchi vi permettono di leggere i messaggi su WhatsApp di nascosto
Due trucchi per leggere i messaggi di nascosto su WhatsApp – Linkcoordinamentouniversitario.it

Per esempio, quante volte avete voluto leggere i messaggi ricevuti di nascosto? Ora potete farlo, e vale sia per le chat singole che per quelle di gruppo. E non stiamo parlando della semplice rimozione della spunta blu del visualizzato, ma di piccoli stratagemmi che vi permetteranno di accedere all’elenco completo con tutti i messaggi che avete ricevuto e non ancora aperto.

I due trucchi di WhatsApp per leggere i messaggi di nascosto

Si tratta di due trucchi tanto semplici da applicare quanto geniali per il loro utilizzo. Applicandoli con questa guida passo passo, potrete leggere tutti i messaggi che avete ricevuto su WhatsApp senza che il o i mittenti lo vengano a sapere. Vale sia per iPhone che per Android, ecco perché stiamo parlando di due comodi stratagemmi alla portata di tutti.

Esistono due trucchi per leggere i messaggi su WhatsApp di nascosto
Ecco come leggere i messaggi su WhatsApp di nascosto: due trucchi – Linkcoordinamentouniversitario.it

Partiamo dal primo consiglio, dedicato ai messaggi ricevuti in chat privata. Se volete leggere il contenuto di nascosto, vi basta andare nella barra di ricerca delle conversazioni e digitare il nome con cui avete salvato l’altra persona. Ora scorrete verso il basso e, una volta superata la sezione dei Messaggi importanti, ve ne ritroverete un’altra davanti: Messaggi. Qui ci sarà l’elenco completo di tutto ciò che vi è stato inviato, e potete leggerlo senza visualizzare.

Il secondo trucco è invece leggermente più complicato e pensato per le conversazioni di gruppo. Per iniziare, nella schermata principale scorrete verso sinistra sul nome del Gruppo e vi spunterà l’opzione Altro. Cliccateci sopra e poi fate tap su Info chat. Nel nuovo menu che si apre, quello che vi serve è trovare la voce Esporta chat e poi decidere se la volete con o senza media. Una volta completata l’operazione, salvate il tutto su File e potrete aprire un elenco testuale con tutti i messaggi. E ci sono anche i nomi dei mittenti e l’orario di invio.