WhatsApp, così puoi bloccare un contatto senza che se ne accorga: addio alle seccature

Ora è possibile bloccare un contatto su WhatsApp senza che se ne accorga. Finalmente è possibile dire addio alle seccature: ecco come fare.

L’app di messaggistica istantanea di proprietà Meta è utilizzata da milioni di persone in tutto il mondo. Il servizio dispone di trucchi che permettono gli utenti di eseguirli in maniera rapida. Questi, nella maggior parte dei casi, vanno oltre le loro funzioni prestabilite. Una delle azioni più interessanti è quella di bloccare contatti a loro insaputa.

bloccare persone su whatsapp
Come bloccare un contatto su WhatsApp senza che se ne accorga – linkcoordinamentouniversitario.it

WhatsApp è uno di quei servizi che ha preso davvero seriamente la questione legata alla privacy e alla sicurezza dei propri utenti, cercando sempre opzioni per tutelarli ed evitare che ricadano in rischi. L’obiettivo è sempre quello di cercare di garantire la miglior esperienza possibile d’uso dell’app così che tutti possano usarla senza subire fastidi.

Proprio in tal scopo, ora è possibile bloccare un contatto su WhatsApp in maniera pratica ed efficace, ma soprattutto senza che l’altra persona lo scopra. In pratica, si può bloccare un utente in anonimo. Questo è possibile grazie a una nuova funzione disponibile in tutto il mondo.

Bloccare un contatto su WhatsApp: la nuova funzione

Con pochi semplici passaggi, qualsiasi utente dell’applicazione di messaggistica istantanea Meta potrà bloccare in tutta sicurezza una persona con cui non vuole parlare senza che questo lo scopra. Si tratta di una nuova funzione del servizio, con la quale un utente non riceverà più chiamate da un contatto, ma senza bloccarlo necessariamente.

nuova funzione whatsapp
La nuova funzione per bloccare i contatti -linkcoordinamentouniversitario.it

In questo modo, la persone non saprà mai di essere stata “bloccata” da un utente, ma al contempo non potrà più mettersi in contatto con quella persona. È una funzione che permette di limitare le interazioni da parte di utente, ma senza che quest’ultimo ne sia a conoscenza.

Questo aggiornamento di WhatsApp sarà disponibile sia per quanto riguarda i dispositivi con sistema operativo Android che per quelli con iOS. Tuttavia, per il momento non è una funzione fruibile per tutti gli utenti, bisognerà attendere che Meta completi la realizzazione e la metta a disposizione per tutti, come viene sottolineato su TecnoAndroid.

Tuttavia, per verificare se l’opzione è disponibile o meno sul proprio account è importante verificare di aver installato l’ultima versione del servizio disponibile su Play Store o Apple Store. Poi basta andare su “Impostazioni”, selezionare poi la voce “Privacy” e fare tap su “Chiamate”.

In seguito basterà selezionare il contatto per procedere alla limitazione delle interazioni, così da avere la possibilità di scegliere tra chiamate, messaggi oppure entrambi. In questo modo, il cellulare non squillerà più. L’opzione si potrà poi disabilitare quando si vuole.