WhatsApp, con questo trucco potrai scrivere senza che si legga: “Sta scrivendo”

Vuoi rispondere ad un messaggio su Whatsapp senza far sapere il momento esatto in cui stai scrivendo? È possibile, attraverso questo trucco!

Whatsapp ci consente di comunicare con gli altri in modo comodo e divertente, e allo stesso tempo ci rende padroni della nostra privacy. Infatti è possibile modificare varie opzioni come ad esempio, quando non vogliamo che gli altri vedano il nostro ultimo accesso, si può tranquillamente nascondere. Oppure si può disattivare la doppia spunta blu quando leggiamo un messaggio o ascoltiamo un messaggio. C’è solo una cosa che non si può ancora ufficialmente nascondere, ovvero la scritta “Sta scrivendo…” mentre digitiamo. Beh, noi siamo qui per svelarti il trucco per non far capire agli altri quando stai per rispondere. Vediamolo subito insieme!

come evitare la scritta "sta scrivendo" su Whatsapp
Desideri che nessuno sappia quando stai per rispondere ad un messaggio? Ecco come nascondere la frase “Sta scrivendo..” – Linkcoordinamentouniversitario.it

Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea più conosciuta ed utilizzata al mondo. La sua particolarità sta anche nel fatto che questa piattaforma non smette mai di sorprenderci attraverso l’aggiornamento continuo delle sue funzioni. Infatti il team di Zuckenberg lavora duramente per far sì che gli utenti che utilizzano Whatsapp quotidianamente, ottengano sempre il massimo da questa applicazione.

Una delle funzioni più famose di Whatsapp è quella che ci indica quando qualcuno “Sta scrivendo…” in una determinata conversazione. Questa frase appare ogni volta che rispondiamo ad un messaggio inviato ad un altro contatto e viceversa, quindi tutti possono sapere il momento esatto in cui si digita. Il punto è che questa opzione, potrebbe dare fastidio a molte persone, soprattutto quelle un po’ più riservate, infatti siamo qui proprio per svelare un trucco per evitare che appaia la dicitura “Sta scrivendo..”. Vediamo subito come fare!

Ecco il trucco Whatsapp che stavamo aspettando tutti: come scrivere un messaggio senza che appaia la scritta “Sta scrivendo…”

Per far sì che i nostri contatti non sappiano più il momento preciso in cui stiamo rispondendo ai loro messaggi a causa della scritta “Sta scrivendo…”, ecco il modo per nasconderla. La chiave si trova nella schermata di blocco o nel pannello delle notifiche. In pratica, se possediamo un iPhone, è possibile rispondere ad un messaggio tenendo premuto sulla notifica in arrivo, così uscirà automaticamente una piccola barra in cui è possibile digitare il testo di risposta. In questo modo, il nostro interlocutore non saprà mai quando stiamo per rispondere.

come nascondere la scritta "sta scrivendo" in una conversazione whatsapp
“Sta scrivendo…” ecco il semplicissimo trucco per nascondere questa dicitura su Whatsapp! – Linkcoordinamentouniversitario.it

Per chi possiede Android invece, nelle notifiche appare un pulsante con la parola “Rispondi” proprio sotto la notifica e così sarà possibile rispondere evitando che appaia la scritta “Sta scrivendo…”. Gli unici svantaggi di questo metodo, sono che non è possibile rispondere con adesivi, gif o note audio, ma solo attraverso il testo e le emoticon presenti nella tastiera. Quindi non vi resta che adottare subito questo metodo se volete mantenere la privacy, provare per credere!

Impostazioni privacy