WhatsApp aggiunge un aiuto per i più distratti: ecco la nuova funzione che ti salverà spesso mentre chatti

Meta ha deciso di soddisfare gli utenti con un update di WhatsApp atteso da tempo, le indiscrezioni circolate sul web sono state confermate.

Procede senza soluzione di continuità la metamorfosi di WhatsApp, l’applicazione si arricchisce giorno dopo giorno di feature indispensabili per gli utenti. Meta infatti tiene particolarmente all’opinione delle persone che utilizzano la piattaforma di messaggistica, gli sviluppatori rimangono con le antenne perennemente drizzate in cerca di suggerimenti per migliorare l’esperienza complessiva. È in quest’ottica che si inserisce l’ultimo update dell’azienda, facendo felici in molti.

Al settimo cielo gli utenti di WhatsApp: rivoluzione nelle chat
Al settimo cielo gli utenti di WhatsApp: rivoluzione nelle chat – linkcoordinamentouniversitario.it

In particolare si rivolge ai più smemorati, quelli che a navigare tra l’infinità di messaggi presenti sulle chat rimangono disorientati. Grazie a questa funzione, introdotta da pochissimo, potranno dire addio definitivamente all’ansia e alla frustrazione. Una mossa che è stata accolta ovviamente con favore dagli utilizzatori, se ne parlava già da tempo in realtà ma solo ultimamente lo scenario si è concretizzato, diventando realtà.

Ora è più facile cercare i messaggi su WhatsApp: c’è una nuova funzione

Tra le feature più interessanti che Meta ha introdotto attraverso gli ultimi update c’è sicuramente il nuovo sistema di ricerca dei messaggi, che può essere sfruttato ora anche su Android mentre era già disponibile per iOS, Mac desktop e WhatsApp Web. A svelare la modifica è stato Mark Zuckerberbg in persona attraverso il suo canale ufficiale, che ricordiamo è presente sulla piattaforma di messaggistica. In uno degli ultimi video che ha postato lo si vede cimentarsi con la funzione.

Tramite il calendario presente su WhatsApp è molto più semplice risalire a una vecchia conversazione – linkcoordinamentouniversitario.it (fonte: screen YT @Techno Window)

Per accedervi basterà ‘tappare’ sul nome del contatto o del gruppo per visualizzare i dettagli della chat. Selezionando il bottone della ricerca – che a seconda del Paese potrà essere posizionato in finestre differenti – apparirà anche l’icona del calendario. A questo punto si può scegliere la data esatta per scovare un vecchio messaggio, che sia sotto forma di testo, link, foto, GIFs, audio, sondaggi o documenti.

Una vera e propria rivoluzione visto che in precedenza l’applicazione permetteva solamente di cercare le parole chiave. Addio interminabili sessioni di scrolling, sarà necessario ricordarsi solamente il giorno che ci interessa. E chissà cosa altro bolle in pentola, cresce la curiosità per le prossime novità, visto che gli aggiornamenti sono ormai frequentissimi. L’hype è alle stelle soprattutto per i filtri delle chat, che si vocifera possano arrivare presto.

Impostazioni privacy