Utenti creativi accontentati con la novità WhatsApp particolarmente preziosa: ecco a cosa serve e come attivarla
Non si fermano le novità e gli aggiornamenti da parte della nota piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp, dal grande successo e dall’enorme popolarità, considerato il gran numero di utenti che vi accede ogni giorno. Sono infatti in tantissimi ad utilizzare WhatsApp per scambiare messaggi, contenuti multimediali e file, ma anche per sfruttare al massimo le altre funzionalità presenti.

Proprio le funzionalità sono tra gli aspetti che hanno contribuito a rendere la piattaforma un punto di riferimento in tal contesto, grazie al costante impegno e lavoro del team di sviluppo, e dunque ai numerosi aggiornamenti che via via arrivano per impreziosire l’esperienza degli utilizzatori. Infatti, WhatsApp prosegue nell’aumentare gli strumenti a disposizione dell’utente, migliorando quelli già presenti.
Ed ecco l’ennesima novità con il nuovo aggiornamento che la piattaforma sta lanciando per l’applicazione nativa di Windows, tramite il canale beta ufficiale sul Microsoft Store. Si tratta della versione 2.2403.3.0. Ma cosa cambia? Ecco una nuova funzione che farà felici gli utenti.
WhatsApp, la funzione attesa dagli utenti più creativi: cosa cambia
Nuovo aggiornamento, dunque, per l’app nativa di Windows, che si lega al lancio di uno strumento di conversione per creare adesivi, ad ora disponibili per taluni beta tester. La piattaforma è infatti al lavoro su funzionalità aggiuntive per render migliore l’interazione e, in generale, l’esperienza degli utenti all’interno della piattaforma stessa. Di recente sono stati rilasciati alcuni nuovi aggiornamenti sullo Store di Microsoft per l’app Windows, e WABetaInfo spiega di aver scoperto una funzione per generare adesivi.

Ad esser disponibile infatti è una nuova opzione all’interno del panello degli adesivi. Quest’ultima dà modo all’utente di convertire in modo rapido le immagini in adesivi. Presenti gli strumenti di modifica basilari, come il ritaglio prima di convertire l’immagine.
A tal proposito, va ricordato che la conversione delle immagini in adesivi era in precedenza possibile attraverso l’app WhatsApp Desktop, e nel dettaglio con la versione Electron. Una risorsa preziosa per l’aggiunta di un tocco creativo alle chat.
Adesso, la piattaforma sta estendendo tale possibilità all’applicazione nativa di Windows. Una funzione che permette di risparmiare tempo e stress, poiché dà modo di generare adesivi da immagini direttamente nell’app. Non sarà dunque più necessario passare le immagini su un device mobile.
Una novità davvero comoda che di certo semplificherà l’esperienza degli utenti. La funzione in questione è disponibile per gli utenti che installano il più recente aggiornamento WhatsApp per Windows. Una più ampia distribuzione, qualora non sia ancora visibile, avverrà nei prossimi giorni.