Weekend sul divano: 3 serie tv da vedere tutte d’un fiato, intrattenimento e suspance

Se nel weekend hai voglia di rilassarti a casa, ci sono tre serie televisive che non puoi perderti: bastano poche ore per finirle.

In genere il weekend è il momento in cui si ha più tempo libero da dedicare a se stessi e alle persone a cui si tiene maggiormente, e si può decidere di trascorrerlo tranquillamente in casa da soli oppure in compagnia.

Ecco tre serie tv da finire nel weekend
Ecco tre serie tv da finire nel weekend – linkcoordinamentouniversitario.it

Un’ottima soluzione per potersi rilassare al meglio è trascorrere qualche ora davanti alla tv, in modo tale da staccare completamente la mente da tutto il resto e immergersi nelle avventure di film o serie televisive avvincenti e interessanti. Soprattutto per chi non apprezza troppo la suspense o il numero eccessivo di episodi, ci sono tre serie tv che possono essere viste in poche ore durante il weekend e che vale davvero la pena di guardare. Sono state suggerite da @ilvelierodigraham direttamente dal suo account di Tik Tok.

Tre mini serie per il weekend: ecco cosa guardare

Senza confini – la spedizione che cambiò il mondo: si tratta di una ministri televisiva spagnola del 2022, con sei puntate, ed è disponibile su Prime Video. La serie parla dell’esploratore e navigatore portoghese Ferdinando Magellano, che negli anni ‘10 del 1500 ha cercato di convincere il re Manuel d’Avis a sovvenzionare la sua circumnavigazione delle Americhe in modo tale da raggiungere le isole Molucche dove trovare tantissime spezie preziose.

Serie tv weekend
Quale di queste trame ti ispira di più? – linkcoordinamentouniversitario.it

The Terror: si tratta di una miniserie distribuita da Amazon Prime, formata da due stagioni per un totale di 20 episodi, almeno per il momento, visto che è ancora in produzione. La serie parla di delle navi di esplorazione artica della Marina britannica, la HMS e la HMS Terror, che navigano i territori Artici inesplorati in cerca di un passaggio a nord ovest, ritrovandosi però presto bloccate, congelate e isolate in condizioni climatiche estreme. I protagonisti dovranno quindi riuscire a sopravvivere in queste condizioni. Nella seconda stagione invece, la serie è ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale e il tema è una serie di morti misteriose che colpiscono una comunità nippo-americana.

Midnight Mass
: infine quest’ultima è la miniserie televisiva presente sulla piattaforma di Netflix che è composta da 7 puntate. La serie parla delle vicende di Riley, un giovane imprenditore di una startup che cade in disgrazia quando involontariamente uccide una donna mentre era ubriaco al volante. Viene condannato a quattro anni di galera e al termine della condanna raggiunge una remota isola chiamata Crockett in cui vivono solo 127 abitanti, molto religiosi, e lì inizieranno a verificarsi degli eventi molto particolari dietro ai quali si cela qualcosa di molto cupo.