Il giovane cantante di Amici 2023, è stato colpito da diverse critiche negative. Ecco come ha deciso di reagire Wax.
Wax, nome d’arte di Matteo Lucido, è uno dei concorrenti di Amici 2023 a essersi guadagnato un posto in finale durante le puntate del serale, insieme a Isobel, Mattia e Angelina. Il suo percorso all’interno della trasmissione televisiva di Maria De Filippi è stato turbolento fin dai primi giorni. Quello del cantante è un carattere esplosivo che ha toccato la conduttrice e direttrice artistica durante i casting, ma anche Rudy Zerbi e la sua insegnante Arisa.
Wax è un talento naturale, si è avvicinato alla musica fin da piccolo, come dichiarato più volte nel corso del programma. La passione per la musica è iniziata da bambino suonando il violino mentre, quella per il canto, è nata in maniera del tutto spontanea. All’interno del programma, il cantante ha dimostrato a tutti la capacità di crescere professionalmente e artisticamente, nonostante la sofferenza per il suo passato turbolento.
Wax reagisce alle critiche: ecco cosa ha detto il cantante
Quello di Wax è stato un percorso in salita anche per quel che riguarda il suo rapporto con la critica musicale e i media. Il cantante ha avuto anche forti discussioni con alcuni giornalisti, dimostrando di essere particolarmente sensibile ai giudizi negativi che lo colpiscono nel profondo. Le sue esibizioni durante i serali di Amici hanno diviso la stampa. Alcuni hanno apprezzato le performance, altri non amano la musicalità dell’artista, i suoi testi e il suo timbro di voce.
Durante le puntate del programma televisivo condotto da Maria De Filippi, i testi di Wax sono stati aspramente criticati, lasciando il giovane artista senza parole e completamente distrutto. Più di una volta, infatti, gli spettatori di Amici hanno assistito a degli scontri accesi tra Wax e i professori, durante i quali è dovuta intervenire la stessa Maria De Filippi per tranquillizzare il ragazzo e riequilibrare la situazione in puntata.
Alle numerose critiche e attacchi, l’artista ha risposto pubblicamente con un tweet dichiarando di essere molto felice di tornare nella trasmissione di Maria De Filippi. Wax ha inoltre aggiunto di essersi divertito ascoltando le opinioni sulla sua musica e di non sentirsi assolutamente spaventato o frenato dalle critiche ricevute. Un vero e proprio smacco dell’artista nei confronti di tutte le opinioni negative e dei critici che non apprezzano la sua arte.