Vuoi viaggiare spendendo poco? Ecco 5 trucchi che ti faranno girare il mondo

Ecco alcuni trucchi per viaggiare spesso ma spendendo lo stretto necessario. Non è impossibile, basta solo avere essere sempre attenti a sfruttare le occasioni

Hai sempre sognato di viaggiare spesso in giro per il mondo? Esistono alcuni trucchi che ti permetteranno di viaggiare spesso e di spendere solamente lo stretto necessario per soddisfare i tuoi bisogni primari.

viaggiare low cost
Vuoi viaggiare spendendo poco? Ecco 5 trucchi che ti faranno girare il mondo – Linkcoordinamentouniversitario.it

Nelle prossime righe, nel dettaglio, ti forniremo cinque trucchetti utili che ti consentiranno di programmare il tuo tempo in base ai viaggi che vuoi fare. Sei pronto a scoprirli? Dai, non perdiamo altro tempo e vediamoli insieme! Ovviamente appuntati questi trucchetti da qualche parte o effettua uno screenshot per poterli condividere con i tuoi amici.

Per prima cosa è fondamentale il sapere che il martedì è il giorno perfetto per prenotare un viaggio. Nel secondo giorno della settimana, in particolar modo tra le 6 del mattino e le 9, i prezzi sono tendenzialmente più bassi per quanto concerne i trasporti.

Inoltre dovreste sapere che il mese migliore per prenotare è gennaio, in particolar modo dopo l’epifania. Ciò è giustificato dal fatto che gennaio è il mese che segue immediatamente le festività natalizie e si piazza prima sia del Carnevale che della Pasqua.

viaggi low cost
Hai voglia di viaggiare ma hai paura di spendere troppo? Metti in pratica questi trucchi – Linkcoordinamentouniversitario.it

Un altro trucchetto che in pochi conoscono consiste nel cercare di prenotare sempre via Smartphone e non attraverso il PC. Per quale motivo? Tantissimi portali offrono sconti per coloro che si collegano da mobile, visto che tendenzialmente vi è un accesso tramite l’app apposita. Vi sembrerà un aspetto banale, ma in questo modo si possono risparmiare dei soldi per poi destinare altrove.

Può essere una mossa intelligente quella di iscriversi ai programmi fedeltà di una determinata compagnia aerea o di una catena di hotel. In questo modo avrete sempre la priorità su sconti e promozioni che vi arriveranno direttamente per mail.

L’ultimo trucchetto che vi forniamo riguarda un aspetto relativo alla navigazione sui diversi browser presenti sui nostri dispositivi. Nello specifico vi consigliamo di attivare la navigazione in incognito per evitare al browser di rintracciare la vostra attività. In questo modo riuscirete ad ottenere tariffe diverse relative ad una determinata meta ambita da tantissime persone. È risaputo, infatti, che i vari portali di prenotazione spesso forniscono agli utenti, se collegati allo stesso momento, tariffe diverse.