Vuoi scoprire chi ha il tuo numero in rubrica? Puoi riuscirci grazie a WhatsApp: ecco cosa devi fare

Vuoi sapere chi ha memorizzato il tuo contatto e chi no? Utilizza subito questo trucco attraverso l’app di WhatsApp.

Sfrutta l’applicazione di messaggistica istantanea per smascherare in poche semplici mosse i tuoi contatti, e scopri chi ha registrato il tuo numero nella sua rubrica del cellulare e chi invece non lo ha fatto.

come usare WhatsApp per sapere chi ha registrato il tuo numero
Scopri chi ha memorizzato il tuo contatto – Linkcoordinamentouniversitario.it

WhatsApp non serve solo a scambiarsi messaggi, note audio, video,  immagini e file ma anche a sapere in tempo reale cosa fanno i tuoi amici e in particolare a verificare se hanno salvato il tuo numero di cellulare nel loro smartphone. Ecco i rapidi e facili passaggi da seguire. Puoi usare questo metodo sia se hai un iPhone e sia se hai un telefono Android.

WhatsApp, come usarlo per scoprire chi ha registrato il tuo contatto nella sua rubrica

Ti è mai venuto il dubbio che uno dei tuoi contatti non abbia memorizzato il tuo numero nella sua rubrica del cellulare? Questo può tranquillamente accadere, anche perché, utilizzando WhatsApp E le altre applicazioni di messaggistica istantanea, chi ha usato anche una sola volta il tuo contatto può comunque chiamarti, videochiamarti, inviare file e messaggi anche senza memorizzare il tuo contatto.

usa WhatsApp per sapere chi ha registrato il tuo numero
Come usare WhatsApp per sapere chi ha registrato il tuo numero –  linkcoordinamentouniversitario.it

Tuttavia magari ti interessa sapere se qualcuno ha deciso di non registrare il tuo numero sul suo smartphone. Per farlo hai almeno due trucchi da mettere in pratica. Partiamo dal più semplice, il primo modo per scoprire se qualcuno ha memorizzato il tuo contatto nella sua rubrica è andare su WhatsApp e vedere se nell’account in questione c’è la foto del profilo.

Perché se un contatto non ho memorizzato il tuo numero, al posto di un’immagine vedrai l’icona grigia universale di WhatsApp. Tuttavia c’è un altro modo metodo, ancora più efficace per sfruttare WhatsApp. Qualcuno potrebbe anche aver semplicemente eliminato la propria immagine del profilo senza avere eliminato però il tuo numero dalla sua rubrica, allora come si può fare? Si può usare un altro trucchetto, sempre sfruttando WhatsApp, ecco i passaggi da seguire:

• se hai un telefono Apple ovvero un iPhone tutto quello che devi fare è andare su WhatsApp e premere sul pulsante Chat, situato in basso a destra, poi sull’icona con il + situato in alto e successivamente sulla voce Nuovo broadcast. Poi scegli i contatti che vuoi includere nella lista broadcast selezionandone uno che sei certo abbia salvato il tuo numero e uno che non sei sicuro l’abbia fatto, premi Crea e invia un messaggio. Dopo di che vai su Info, facendo un tap sul messaggio che hai mandato. A questo punto se non leggi Consegnato a”, vuol dire che non ha registrato il tuo numero.
  • Se invece hai un telefono con sistema Android, apri WhatsApp, e poi fai touch su CHAT in alto a sinistra, dopo vai sull’icona con i tre puntini, che si trova in alto a destra e seleziona la voce Nuovo Broadcast. Dopo aver creato la lista, invia un messaggio a tutti e poi fai un lungo tap sul messaggio mandato finché appaiono i tre puntini, e verifica la voce INFO. Se noti che per qualcuno dei contatti della lista broadcast non appare “Consegnato a”, allora questa persona non ha salvato il tuo contatto