Vuoi conoscere la posizione di qualcuno? Puoi riuscirci tramite WhatsApp: ecco come farlo

Se vuoi conoscere la posizione di una persona, ecco come farlo usando il proprio Whatsapp. Il trucco efficace da usare

Il telefono ha assunto un’utilità sempre più importante nelle nostre vite. Si tratta di uno di quegli strumenti che è diventato un vero e proprio computer portatile, dalle dimensioni così maneggevoli, da essere davvero molto comodo.

Come conoscere la posizione di qualcuno
Come conoscere la posizione di qualcuno -linkcoordinamentouniversitario.it

Portarlo con sé è diventato di indispensabile importanza, in quanto senza, oramai, ci sentiamo davvero persi. Sono stati in molti a ipotizzare una vita senza connessione, ma anche solo immaginare una situazione di questo tipo, manda in panico tantissime persone.

Grazie alle diverse applicazioni e piattaforme, presenti nei nostri cellulari, possiamo davvero avere accesso a tutto il mondo, grazie a pochi semplici click. Una delle più usate in assoluto è WhatsApp, un’applicazione di messaggistica che ci permette di rimanere costantemente connessi con tutti i nostri contatti. Ad oggi, peraltro, questa applicazione si è evoluta tantissimo, permettendo agli utenti di inviare non solamente messaggi di testo, ma anche audio, video e immagini.

Grazie a WhatsApp, per di più, possiamo comunicare con più contatti contemporaneamente, sia attraverso messaggistica, ma anche attraverso chiamate e videochiamate.  Se volessimo conoscere la posizione di qualcuno, usando WhatsApp, possiamo farlo. Basta usare questo metodo semplicissimo e così, scoprire la posizione di una persona, non sarà mai stato così semplice.

Conoscere la posizione di qualcuno: ecco come farlo grazie a WhatsApp

Solitamente pensiamo a WhatsApp come a una semplice applicazione di messaggistica, ignorando che l’app ha davvero tantissime funzioni, a volte totalmente insospettabili.

Come scoprire la posizione di qualcuno
Come scoprire la posizione di qualcuno -linkcoordinamentouniversitario.it

Se volessimo, infatti, conoscere la posizione di qualcuno, usando WhatsApp, potremmo facilmente ottenere questa informazione. Come riporta gbr.tech su Instagram, quello che dovremo fare è, in primo luogo, visitare il sito scanner.io, eseguire il login con la nostra e-mail e password, e nella prima schermata che appare, cliccare sulla dicitura in basso “Send a voice message”.

Da qui, sempre nella barra del menu posizionato in basso, andiamo a cliccare sulla dicitura “posizione con link”. Quello che il sito ci richiederà, a questo punto, sarà di rinominare il nostro link, a cui possiamo dare un nome casuale, per poterlo generare. Andiamo a premere su “genera il mio link” e, una volta che questo sarà disponibile, copiarlo e incollarlo su una chat di WhatsApp, inviandolo. In questo modo, la persona a cui abbiamo inviato il link, lo cliccherà e noi potremo visualizzare la posizione esatta, da cui il nostro contatto sta scrivendo.