“Voglio ritirarmi e…” Angela Brambati, la confessione della cantante: cosa sogna

Inaspettata e sensazionale è la rivelazione di Angela Brambati. L’artista ha svelato cosa vuole fare dopo essersi ritirata.

Quando parliamo di Angela Brambati, facciamo riferimento ad un membro de I Ricchi e poveri, una celebre artista che è tornata anche sul palco dell’Ariston in occasione dell’ultimo Festival di Sanremo. Lei, insieme ad Angelo Sotgiu, formano il duetto I Ricchi e poveri, un gruppo musicale che in principio era formato da quattro persone.

Cosa farà Angela Brambati al suo ritiro
La rivelazione di Angela Brambati- fonte Instagram @ricchiepoveriofficial

Ricordiamo infatti che in questo gruppo facevano parte anche Franco Gatti, morto nel 2022 e Marina Occhiena, membro che in passato fu cacciata dalla band.

La rivelazione di Angela Brambati sul suo ritiro

Per molto tempo, Angela Brambati è stata vista come “la brunetta” de I Ricchi e poveri. Una donna nata il 20 ottobre del 1947 che fin da bambina coltiva la passione per il canto.

Cosa farà Angela Brambati al suo ritiro
Angela Brambati e Angelo Sotgiu fonte Instagram @ ricchiepoveriofficial linkcoordinamentouniversitario.it

L’incontro con Marina Occhiena avviene nel momento in cui prende alcune lezioni di canto e, nel 1967 insieme a lei, a Franco Gatti e ad Angelo Sotgiu, fondano I Ricchi e poveri. Per un po’ di tempo ha vissuto anche una storia d’amore con Angelo Sotgiu, relazione che aveva avuto inizio ancor prima della nascita della band.

Si sposa nel 1976 con Marcello Brocherel, unione da cui nasce il loro unico figlio. Un matrimonio che purtroppo ha fine nel momento in cui il marito viene beccato, in pieno tradimento, con Marina Occhiena. Ed è allora che quest’ultima è stata estromessa dal gruppo, mentre Angela Brambati, insieme all’ex marito, hanno dato inizio ad una lunga battaglia legale.

In questo periodo, il nome de I Ricchi e poveri è tornato alla ribalta proprio perché hanno partecipato all’ultimo Festival di Sanremo. Da quel momento in poi molti sono stati i talk show che li hanno voluti in qualità di ospiti, tra cui anche Silvia Toffanin nella sua trasmissione Verissimo.

E’ proprio di fronte a lei che Angela Brambati rivela cosa vuole fare dopo essersi ritirata dalle scene. Un’intervista in cui hanno fatto un tuffo nel passato e dove Angela Brambati, al fianco di Angelo Sotgiu, rivela che quando sarà il momento, vorrà ritirarsi in campagna, una cosa che aveva già fatto in passato anche se all’epoca aveva capito che non era ancora il momento giusto.

“Ma quando il momento arriverà, mi piacerebbe avere una fattoria con tanti animali e avere una casa di legno con tanti vetri, una casa nel bosco e dalle finestre vedere gli alberi”. Ma nel momento in cui la Toffanin chiede ad Angelo Sotgiu cosa vuole fare una volta che anche lui decida di ritirarsi, la sua risposta è stata esilarante “Io vado ospite a casa sua“.

Ed è così che, ancora una volta, vediamo quanto forte è il legame che unisce Angela Brambati ed Angelo Sotgiu, nonostante siano passati molti anni da quando hanno iniziato la loro avventura con i Ricchi e poveri.