Vite al limite, nessuno crede sia la stessa persona: dopo la dieta di Nowzaradan è trasformata

La protagonista di Vite al limite sembra un’altra persona: ecco com’è cambiata la paziente del dottor Nowzaradan dopo il programma.

La ragazza obesa che aveva attraversato la porta della clinica di Houston per mettere fine al suo calvario è riuscita a perdere peso, e si è trasformata radicalmente.

cambiamento della paziente di vita al limite
L’incredibile cambiamento della paziente di vite al limite linkcoordinamentouniversitario.it fonte Instagram@spiffytiffy18

Scopriamo com’è oggi la paziente del tv show americano Vite al limite, che ha ripreso in mano finalmente la sua vita. Nessuno crede sia la stessa persona che ha partecipato al programma.

Vite al limite, l’incredibile cambiamento di Tiffany Barker

Il docu-reality in onda su Real Time, Vite al Limite da anni racconta le vite dei pazienti affetti da obesità, che cercano di uscire dal tunnel dei disturbi alimentari e riappropriarsi di un peso corporeo sano, e anche della loro vita. Non è facile il ritorno a una vita normale, anzi è una vera e propria conquista, soprattutto perché si tratta di persone colpite da disagi sia fisici che emotivi e psicologici, causati molto spesso da rapporti malsani con il proprio corpo, da scarsa autostima, traumi infantili e dirette conseguenze di un vissuto doloroso.

cambiamento della paziente di vita al limite
la trasformazione di Tiffany Barker inkcoordinamentouniversitario.it fonte Instagram@spiffytiffy18

Tanti dei pazienti di Vite al limite hanno subito violenze fisiche o psicologiche da amici o addirittura da parte di membri della loro famiglia d’origine. Una delle pazienti di Vite al limite è stata una ragazza degli Stati Uniti che aveva subito le tremende violenze del padre alcolizzato. Si tratta di Tiffany Barker, la giovane donna originaria di Houston, che all’età di 28 anni si è rivolta alla all’equipe del dottor Nowzaradan per guarire, e uscire dalla sua condizione di grave obesità.

Quando è entrata per la prima volta nella clinica di Houston Tiffany Barker pesava 305 kg, ed è stata operata attraverso il bendaggio gastrico per riuscire a perdere peso. Chiaramente è stata anche sottoposta alla rigida alimentazione imposta dal chirurgo bariatrico di Real Time, e ha anche svolto una costante attività fisica. Così Tiffany Barker è riuscita a raggiungere i 188 kg arrivando a perdere ben 117 kg.

Dopo il suo percorso di successo in tv, l’ex protagonista di Vite al limite è diventata anche un personaggio molto seguito sulla piattaforma di video brevi Tik Tok, e ancora oggi è molto seguita sul celebre social network. Anche su Instagram Tiffany raccoglie tantissimi seguaci e attraverso il l’account spiffytiffy18 mostra spesso gli step e i risultati del suo radicale cambiamento. Di certo quello di Tiffany è un esempio da seguire, e rappresenta un forte incoraggiamento per altri pazienti affetti da obesità.