Vite al limite, il più grande successo di Nowzaradan celebrato in tutto il mondo

Vite al limite, trasformazione incredibile: dopo il programma è un’altra persona, successo straordinario per il dottor Nowzaradan.

Di trasformazioni sbalorditive il pubblico di Vite al limite ne ha viste parecchie nel corso delle stagioni. Il programma di Real Tme racconta la storia di persone affette da gravi forme di obesità che decidono di dare una svolta alla propria vita, affidandosi all’esperienza del dottor Younan Nowzaradan. Dodici mesi di permanenza nella clinica di Houston per provare a raggiungere l’obiettivo, ma il percorso è durissimo.

Vite al limite, la trasformazione di Janine
Janine Mueller dopo Vite al limite: cambiamento choc – credits youtube @TLC UK (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Il medico iraniano si trova spesso davanti casi estremamente complicati, come quello di Janine Mueller, protagonista della seconda puntata della stagione numero 6 della trasmissione. Quando si è rivolta al programma, la donna originaria di Seattle pesava oltre 308 kg e aveva difficoltà anche a compiere i gesti quotidiani più semplici come camminare o salire in auto.

Come la maggior parte dei pazienti seguiti dal dottor Now, Janine aveva un rapporto malsano col cibo, ritenuto da anni una vera e propria valvola di sfogo. Oggi la sua vita è completamente cambiata: è diventata un’altra persona.

Vite al limite, com’è cambiata Janine grazie alle cure di Nowzaradan: irriconoscibile

Era il 2018 quando è stata trasmessa per la prima volta la puntata di Vite al limite dedicata a Janine Mueller. All’epoca, la donna aveva 53 anni e pesava circa 308 kg: una condizione che le aveva reso la vita un inferno, così da spingerla a rivolgersi alla trasmissione. Il percorso nella clinica, per lei, è stato tutt’altro che semplice, poiché inizialmente la Mueller ha perso solo poco più di 50 kg, non riuscendo a raggiungere il peso idoneo per sottoporsi all’intervento di chirurgia bariatrica. Janine, però non ha mollato e la sua perseveranza è stata premiata.

Janine Mueller, la trasformazione con Vite al limite
Vite al limite, Janine è irriconoscibile dopo il programma – credits ig @janinemueller2 (Linkcoordinamentouniversitario.it)

La donna ha deciso di non arrendersi e di trasferirsi in modo permanente a Houston, proprio dove si trova la clinica del dottor Now. In questo modo, pur non avendo ottenuto risultati nell’immediato, Janine è riuscita a dimagrire in modo graduale, continuando a seguire uno stile di vita sano anche dopo la fine del programma di Real Time.

A telecamere spente, la Mueller ha condiviso alcune immagini sui propri profili social, mostrandosi visibilmente dimagrita, quasi irriconoscibile. Uno dei più grandi successi per il dottor Nowzaradan, che è riuscito a realizzare il sogno della paziente, nonostante i tantissimi alti e bassi vissuti durante il percorso.