Vite al limite, il dottor Nowzaradan crolla dopo la scoperta: è morta la sua giovanissima paziente

Vite al limite, ricordate Destinee Lashaee? É stata la prima paziente transgender del Dr. Now. Purtroppo, la sua storia è davvero infelice

Vite al limite mostra agli spettatori gli sforzi  incredibili dei paziente patologicamente obesi che ricorrono all’aiuto del famoso chirurgo bariatrico di origine iraniana Dr. Younan Nowzaradan.

Vite al limite Destinee Lashaee
Vite al limite, la triste storia di Destinee Lashaee –  (Fonte: Instagram @destineelashaee2018) – linkcoordinamentouniversitario.it

Il medico sottopone ogni partecipante a rigorose restrizioni alimentari e a esercizi fitness con lo scopo di fargli raggiungere il peso adeguato per essere sottoposti a un intervento di restringimento gastrico. Puntata dopo puntata, scopriamo che ogni paziente ha un bagaglio di traumi e dolori che hanno portato allo sviluppo di abitudini malsane legate al cibo. Non è stato differente per Destinee Lashaee, apparsa nel decimo episodio della settima stagione, nota come la prima paziente transgender ad aver partecipato allo show.

Vite al limite: Destinee Lashaee portava nel cuore un dolore troppo grande

Destinee Lashaee, una 27enne originaria di Pineville, in Louisiana, è apparsa a Vite al limite il 6 marzo 2019. Il suo peso iniziale era di 303 kg. Voleva fare grandi cambiamenti nella sua vita, perdere peso e riappropriarsi della sua salute

Vite al limite Destinee Lashaee
Vite al Limite, il chirurgo bariatrico Younan Nowzaradan (Instagram @younannowzaradan) – linkcoordinamentouniversitario.it

Destinee Lashaee è nata di sesso maschile. Il suo nome originario era Matthew. Aveva diversi problemi psicologici legati sia alla sua obesità, sia alla disforia di genere. I suoi problemi sono sorti in giovanissima età. Destinee, infatti, è entrata ben presto nel sistema di affidamento poiché data alla luce da una ragazza adolescente che non poteva prendersi cura di lei.

Inoltre, i dubbi sulla sua identità sessuale l’hanno portata a vivere un’infanzia traumatica. Per questo motivo, mangiava quanto più poteva per trovare conforto. Ha fatto coming out con i familiari all’età di 18 anni, ma non riusciva a vivere serenamente la sua condizione. Le difficoltà di Destinee sono aumentate in seguito alla perdita traumatica di suo fratello a causa di complicazioni dovute a un piccolo intervento chirurgico.

Questo l’ha devastata. Non ha mai superato il lutto. La partecipazione a Vite al limite è nata dalla necessità di riprendere in mano le redini della sua esistenza. Destinee ha seguito con impegno il programma imposto dal Dr. Nowzaradan. É riuscita a compiere sforzi significativi e i progressi sono stati subito evidenti. Nell’arco di un anno ha perso più di 100 kg e ha continuato il suo percorso di salute e benessere anche a telecamere spente.

Vite al limite Destinee Lashaee
Vite al limite, la triste storia di Destinee Lashaee (Instagram @destineelashaee2018) – linkcoordinamentouniversitario.it

Ha acquisito più sicurezza e ha condiviso sui social le immagini della sua straordinaria trasformazione. Si è dedicata a una vita sana e attiva. Vorremo dirvi che la sua storia si conclude con un lieto fine. Purtroppo, non è così. Il dolore che la giovane portava nel cuore era troppo grande e andava oltre il problema legato al peso.

Non è riuscita a sconfiggere i suoi demoni. É deceduta a 31 anni l’8 febbraio 2022 a causa di un suicidio.  Uno dei suoi fratelli ha scritto sui social queste parole: “Mi dispiace che ti sia sentita sola. Mi dispiace che tu abbia sentito di non avere nessun altro a cui rivolgerti, mi dispiace che tu abbia sentito di non avere altra scelta”.

Impostazioni privacy