Vite al limite, battuto ogni record: partiva da 400Kg, Samantha oggi è così

È stato battuto ogni record a Vite al limite. Samantha partiva da un peso di 400 kg, oggi è completamente diversa: ecco qual è stato il suo percorso.

Una delle protagoniste del docu-reality di Real Time è stata Samantha Mason, la quale ha lasciato un bel ricordo agli spettatori più affezionati. La donna, quando è entrata all’interno del programma, pesava 400 chili e nel corso dei mesi è cambiata tantissimo.

Vite al limite: Samantha Mason oggi
Samantha di Vite al limite è completamente diversa (Youtube-TLC) – linkcoordinamentouniversitario.it

Vite al limite è una trasmissione che va in onda in Italia da dieci anni, precisamente dal 2013, mentre negli Stati Uniti la prima puntata è stata trasmessa nel 2012 con il titolo di My 600-lb life. I protagonisti di tutti gli episodi sono soggetti obesi patologicamente che contattano la clinica del dottor Nowzaradan per cambiare la loro esistenza.

L’obiettivo dei pazienti è quello di riuscire a recuperare la propria autonomia persa per i troppi chili. All’interno della struttura in Texas, le persone devono affrontare un percorso sia fisico che mentale, con lo scopo di arrivare all’intervento. Una delle persone che più ha sorpreso il pubblico è stata Samantha Mason, la quale è cambiata radicalmente rispetto all’inizio.

Vite al limite, Samantha Mason: come è diventato oggi

Nella nona stagione di Vite al limite, andata in onda a marzo 2021, il pubblico ha conosciuto Samantha Mason. La paziente del Dr. Now era arrivata a pesare 362 kg e per questo per lei era complicato vivere una vita normale. Era arrivata a quel peso perché mangiava solo torte alla panna e cibo spazzatura.

vite al limite cambiamento
Samantha Manson oggi (TikTok @vanillahippo) – linkcoordinamentouniversitario.it

Samantha era famosa sui social, precisamente su TikTok e YouTube con lo pseudonimo Vanilla Hippo. Proprio sul suo canale ha aggiornato i suoi follower rivelando nel 2020 di aver perso 150 kg in sei mesi. La donna aveva rivelata di essersi sottoposta all’intervento chirurgico ma al di fuori della trasmissione che l’aveva vista protagonista.

Per la prima volta, infatti, il successo di una paziente del Dr. Now non è merito del programma, ma solo del suo obiettivo di voler dimagrire. A dir la verità, Samantha aveva attaccato la trasmissione, rivelando che questa non aveva dei fini altruistici e nobili come aveva rivendicato fin dall’inizio.

Proprio su Facebook aveva confessato di essersi sentita sfruttata senza ricevere l’aiuto chirurgico di cui aveva bisogno. Tuttavia, oggi la donna è completamente diversa ed è riuscita a trovare un suo equilibrio e uno stile di vita sano che le permetta di gestire le sue attività.

Impostazioni privacy